Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

MYSQL connessioni simultanee e processi

Salve,
    il mio hosting sul cui server mysql ho un db dice che ho aperto troppe connessioni simultanee al database e mi invita a ottimizzare gli script e monitorare lo stato al fine di chiudere le connessioni aperte in esubero.

Io sono nuovo di Mysql, ho finora usato db access.

Usando phpmyadmin da dove vedo lo stato dello connessioni aperte?

I processi hanno un ruolo in questo? Perchè prima di ottimizzare gli script vedevo decine di processi contemporanei in sleep quando navigavo sul sito che si connette al db.
    Ora invece al massimo ne risultano 10 o meno.

E sono tutti processi che poi si chiudono al massimo in meno di 1 minuti, anche se ho notato che un paio di volte un processo si prolunga per oltre 3600 secondi e devo chiuderlo manualmente.

Cosa significa? Come faccio a identificare quel processo tra le mie query al db dal sito?

Come ti interfacci al database? Hai creato un'applicazione (web o stand alone) che si connette al database?

In questo caso devi verificare se quando ti connetti al database e fai le query, poi chiudi la connessione.

uso il codice che crea Dreamweaver per interfacciarmi al DB creando recordset ecc...

ho notato che DW quando apre il recordset apre anche la connessione ma poi chiude solo il recordset.

Ho forzato la chiusura della connessione nei miei script, quindi il problema che ho è che una di questa connessioni rimane aperta?

E' dai processi che vedo il numero di connessioni contemporanee aperte e la loro "vita"?

quindi il problema che ho è che una di questa connessioni rimane aperta?
    Se dici che il codice che ti ha generato DW chiude solo i recordset, allora probabilmente è quello, dovresti ricontrollare se chiudi tutte le connessioni.

E' dai processi che vedo il numero di connessioni contemporanee aperte e la loro "vita"?
    Dipende, dove li vedi questi processi?

da phpmyadmin, dal pannello processi, e nel pannello stato in cui vengono riepilogate tutte le stats del server...

Sì, dovrebbe indicare anche le connessioni aperte. Se vedi che ci sono tanti processi dello stesso utente aperti e in attesa (sleep), vuol dire che non hai chiuso le connessioni.

4/5 processi, max 10 in casi particolari è un numero accettabile?

Posso dormire sonni tranquilli?

In sleep vi restano sempre non più di 1 minuto a andare per le lunghe (spesso si chiude il processo entro i 25 secondi...) salvo come detto un caso particolare di un processo che è restato attivo oltre 3600 secondi che devo capire a quale caso appartiene.

Originariamente inviato da 75marika75
    Sì, dovrebbe indicare anche le connessioni aperte. Se vedi che ci sono tanti processi dello stesso utente aperti e in attesa (sleep), vuol dire che non hai chiuso le connessioni.

ma php non chiude automaticamente le connessioni una volta eseguita la query?

uso Asp

questa è il codice del recordset

codice:
    <%
    Dim rsArticolo
    Dim rsArticolo_cmd
    Dim rsArticolo_numRows

Set rsArticolo_cmd = Server.CreateObject ("ADODB.Command")
    rsArticolo_cmd.ActiveConnection = MM_Conn_STRING
    rsArticolo_cmd.CommandText = "SELECT * FROM tabella" 
    rsArticolo_cmd.Prepared = true

Set rsArticolo = rsArticolo_cmd.Execute
    rsArticolo_numRows = 0
    %>
    nel mezzo cìè tutto il codice html della pagina ecc... e infine...

codice:
    <%
    rsArticolo.Close()
    Set rsArticolo = Nothing
    %>

che io ho modificato in...

codice:
    <%
    rsArticolo.Close()
    Set rsArticolo = Nothing
    %>
    <%
    rsArticolo_cmd.ActiveConnection.Close
    Set rsArticolo_cmd.ActiveConnection = Nothing
    %>
    per forzare la chiusura della connessione...

asp non conosco.

Permessi di invio