Esatto, concordo... non sono sportive e sono poco utility (almeno non più di una station wagon).Originariamente inviato da LaJe
Sport Utility Vehicle che viene tradotto come 'veicolo utilitario sportivo'.
Cos'ha di utilitario? (Enorme) Cos'ha di sportivo? (E' appunto enorme e pesa una roba da morire)
comunque il termine SUV oggi è inflazionato e spesso usato fuori luogo. Un Cayenne è un SUV, un Quashqai no.Originariamente inviato da LaJe
Saranno i motori 3.0 che gli montano? Eppure ho beccato un chayenne a DIESEL e una buona percentuale si fa il GPL. Ma se non hanno i soldi per mantenerli, mi chiedo, perché devono comprare auto così grosse e così costose?
Ovviamente ormai è diventato un 'Abbiamo un figlio, COMPRIAMO UN SUV' perché si sa, in 3, in un'auto normale, non ci si sta.
(ieri sera dalla tigna avrei tamponato una Q5. 2.0 tdi.. odio quelle macchine)
Io un SUV non lo comprerei mai, perchè il giorno che mi posso permettere un Porsche ne prendo uno vero che va come un Porsche... non un Cayenne che ha solo lo stemma della Porsche ma viaggia come un Fiat Ducato dopato
Però il SUV ha la sua logica di esistere. E' un'auto spaziosa, comoda, comunque più sicura di molte altre. Può non piacere, e infatti a me non piace. Ma non vedo alcun motivo per arrivare a criminalizzarla. Tutto qui.