Ciao.
ho le seguenti classi per la gestione di un array FIFO, e ho costituito un package nel seguente modo: questo file l'ho chiamato FIFO.java e l'ho messo nella stessa cartella dove sarà presente il file ProvaFifo.java che lo utilizzerà.
il file ProvaFIFO.java con il quale vorrei inserire una lettera e stamparla a video è il seguente:codice:/** * @(#)FIFO.java * * * @author * @version 1.00 2012/1/13 */ package PackageFIFO; public class FIFO { private String array[]; private int in; //prossima posizione in ingresso private int out; //prossima posizione in uscita private int count; //contatore posizioni piene private final int DIM; //dimensione array public FIFO(int dimensione) { DIM = dimensione; in=0; out=0; count=0; array = new String[DIM]; //crea l'array } public boolean insert(String s) { if(count==DIM) //se la coda è piena return false; array[in] = new String(s); //inserisce la stringa in posizione in count++; //incrementa il contatore di elementi in = (in+1)%DIM; //incrementa la posizione di ingresso in modo circolare return true; } public String extract() //restituisce un elemento, cancellandolo dalla coda { if(count==0) //se la coda è vuota return null; String risp = new String(array[out]); count--; out = (out+1)%DIM; return risp; } public String toString() //restituisce la successione di elementi senza estrarli dall'array { if(count==0) { System.out.println("La CODA e' vuota!"); return null; } String risp = ""; int pos; for(int i=0; i<count; i++) { pos = (out+i)%DIM; risp = new String(risp+array[pos]); } //se è necessario svuotare l'array basta togliere il commento dal codice /* in=0; out=0; count=0; */ return risp; } }
i 2 errori che mi da sono i seguenti:codice:/** * @(#)ProvaFiFO.java * * * @author * @version 1.00 2012/1/13 */ import PackageFIFO.*; import java.io.*; import prog.io.*; public class ProvaFiFO { public static void main(String[] args) { ConsoleInputManager inserisci= new ConsoleInputManager(); char InserisciLettera= inserisci.readChar("Inserisci LA LETTERA : "); FIFO a= new FIFO(3); a.insert(InserisciLettera); a.toString(); } }
Come posso sistemarlo?codice:C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Programmazione\java\ProvaFiFO.java:9: package PackageFIFO does not exist import PackageFIFO.*; ^ C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Programmazione\java\ProvaFiFO.java:21: cannot access FIFO bad class file: C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Programmazione\java\FIFO.java file does not contain class FIFO Please remove or make sure it appears in the correct subdirectory of the classpath. FIFO a= new FIFO(3); ^ 2 errors Process completed.
Grazie

Rispondi quotando