Mi sono appena accorto che una tazzina che non usavo da un pò nel lavello era TOTALMENTE ricoperta di muffa, ho guardato bene il lavello ed è piena di muffa su tutto il fondo e esce fuori puzza di muffa!
Non me ne ero accorto perchè per dei problemi delle fognature mi risale spesso la puzza della fogna dal piano doccia (ed il bagno è appiccicato alla cucina con solo una porta a scrigno) e credevo fosse solo puzza di fogna, invece c'è anche una puzza tremenda di muffa/umido!
Adesso guardo meglio, che pure nell'armadio mi ritrovavo i vestiti un pò umidi, speriamo che l'armadio non sia pieno di muffa![]()
Ovviamente il fatto che stavo studiando come un robot e non avevo tempo per nulla, proprio in questo periodo umido, ha contribuito a far spuntare il tutto senza che io mi accorgersi di nulla (ovvero mi ero accorto delle vene sui muri ma non credevo di potermela trovare pure in mezzo ai piatti!).
Tra l'altro pure mio padre ha detto che se ci sono delle venature stile umido allora almeno parte del problema è anche colpa del tetto che è stato mal coibentato e fa passare le infiltrazioni di umido.
Quindi si magari stendere dentro in questo periodo non gli ha fatto bene, magari come dice anche mio padre dovrei fare arieggiare anche di più la casa (anche se con il freddo che fa non posso stare troppo tempo a finestre aperte senza congelarmi), però intanto l'infiltrazione di acqua dal tetto non la risolvo mica!