Salve a tutti,
sperando che questa discussione non sia già stata affrontata (ho cercato ma non ho trovato nulla) vi pongo un quesito che devo assolutamente risolvere e che mi sta facendo impazzire:
nel progetto in cui sto lavorando ho dovuto creare una DataGrid (ricordo che sto parlando di WPF) per rappresentare una lista di oggetti (creata da me) e alcune delle sue proprietà.
Alcune di queste sono a loro volta altre liste di oggetti che devo rappresentare allo stesso modo; in pratica si forma una struttura gerarchica di questo tipo (indico i vari oggetti col nome che gli ho dato):
Episodio
Domanda
risposta
variabile numerica
Per rappresentare tale gerarchia ho, appunto, utilizzato lo stratagemma delle datagrid innestate (dove devo rappresentare un campo di episodio che corrisponde a una lista nella colonna corrispondente, che creo come DataGridTemplateColumn, inserisco nel DataTemplate un'altra datagrid).
Ovviamente tutte le DataGrid sono create mediante Binding TwoWay dato che mi è anche stato richiesto che i dati possano essere modificati dalla tabella stessa alla sorgente.
ecco come si presenta la tabella allo stato attuale:
[IMG]Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Il problema è che devo esportare tutto questo in un file .CSV in modo da poterlo aprire con programmi tipo Excel.
Il mio precedente metodo si basava sul copiare tutto il contenuto delle celle della tabella (che era originariamente creata a mano e aveva solo DatagridTextColumn) nella ClipBoard e poi formattando il testo in maniera opportuna lo sabbtevo su file .csv creato da me.
Tale metodo ora non può più funzionare perchè non ho celle il cui unico contenuto è una mera stringa, in molte il contenuto è un'altra DataGrid e non ho la più pallida idea di come fare per accedere ai dati contenuti all'interno e arrivare in pratica a un risultato molto simile a quello che ottenevo prima.
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto, per ulteriori spiegazioni del mio problema (scusatemi oggi per me è stata una giornata pesante e non riesco ad esprimermi bene) chiedete pure, ogni aiuto è ben accetto.