Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema jar eseguibile

salve ho un problema che mi stà facendo uscire di testa, allora ho realizzato un software gestionale e adesso voglio creare il jar eseguibile da eclipse.

allora se il programma viene eseguito da ide tutto ok, se esporto il jar e lo eseguo da cmd con java -jar nome.jar tutto ok mentre se dopo averlo esportato provo a fare doppio click ci sono dei pannelli che non riesco a vedere cioè è come se non riuscissero ad aggiornarsi

idee

Utente di HTML.it L'avatar di progAnd
    Fammi capire: ti funziona da linea comando e non da interfaccia grafica? Non è che la tua applicazione cerca dei file che non trova (Windows non imposta la directory di lavoro quando si fa doppio click su un file)? Oppure hai un'associazione sbagliata con l'estensione?

Ciao

Utente di HTML.it
    Il tuo programma non ha interfaccia grafica esatto? E' tutto da "riga di comando" per intenderci;
    In ogni caso, se hai windows 7 succede anche a me, io ho risolto in questo modo:

1- Cliccate su Start e scrivete nel campo di ricerca questo comando

cmd

2- Ora vi si sarà aperto il prompt dei comandi. All'interno di questa finestra scrivete

assoc .jar

Osservate attentamente il risultato di questa operazione: vi dovrebbe fornire come output il seguente messaggio ".jar=jarfile". Se avete ottenuto questo risultato passate al punto 3, altrimenti se il sistema vi dovesse dire che non è stato possibile trovare un'associazione, allora scrivete

assoc .jar=jarfile

3- Sempre all'interno della finestra del prompt dei comandi, digitate il seguente comando

ftype jarfile

Anche qui osservate la risposta: se il sistema vi risponde con "jarfile="C:\Program Files\Java\jre6\bin\javaw.exe" -jar "%1" %*" allora passate al punto 4, ma se il sistema vi dovesse dire che non sono presenti comandi associati al tipo di file, allora scrivete

ftype jarfile=jarfile="C:\Program Files\Java\jre6\bin\javaw.exe" -jar "%1" %*

4- Chiudete la finestra del prompt dei comandi. La procedura è finita. D'ora in poi quando farete doppio click su un file .jar, questo vi si avvierà automaticamente come se fosse un normale eseguibile.

Così facendo a i file .jar sono diventati eseguibili con "doppio click" per capirci!
    Si vis Pacem Para Bellum

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Io ho un'ipotesi diversa, ma per verificarla è necessario che l'utente rispoda ad alcune domande:

1) La tua applicazione utilizza dei file esterni? (file di configurazione, file di dati, immagini)?
    2) Dove è posizionata la tua applicazione (in quale cartella)?
    3) (solo se hai risposto SI alla prima) Come cerchi di raggiungere questi file (postane il codice)?

Secondo me, tutto ruota attorno ad una delle più grosse cavolate introdotte da Microsoft con l'avvento di Windows Vista / 7.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LeleFT
    Secondo me, tutto ruota attorno ad una delle più grosse cavolate introdotte da Microsoft con l'avvento di Windows Vista / 7.
    Sono curioso, di quale cavolata parli?
    Si vis Pacem Para Bellum

grazie per le risposte, ho seguito la guida di lord ma niente ,per quanto riguarda Lele la mia applicazione contiene immagini che vengono caricate in questo modo

codice:
    getClass().getClassLoader().getResource("img/icon.png")

Help me

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da bobby_fire
    grazie per le risposte, ho seguito la guida di lord ma niente ,per quanto riguarda Lele la mia applicazione contiene immagini che vengono caricate in questo modo

codice:
    getClass().getClassLoader().getResource("img/icon.png")

Help me
    Prova ad inserire un po' di debug (su file di testo, in modo da verificare quali eccezioni vengono sollevate... sicuramente, vi sono delle eccezioni). Una cosa banale da fare è redirigere gli standard output/error su file):

codice:
    public static void main(String[] args) {
       FileOutputStream fos = null;
       PrintStream ps = null;
       try {
          fos = new FileOutputStream("logfile.log");
          ps = new PrintStream( fos );
          System.setOut( ps );
          System.setErr( ps );
       } catch (Exception e) {
          e.printStackTrace();
       }

}
    Originariamente inviato da Lord112
    Sono curioso, di quale cavolata parli?
    Parlo del fatto che alcune cartelle, viste dal prompt dei comandi, si chiamano in un modo, viste dall'interfaccia grafica di Windows (tipo da esplora risorse) si chiamano in un altro modo.

Se, usando il prompt dei comandi, ti posizioni in C: e dai il comando DIR, fra le varie directory ne scorgerai una chiamata "Users"... ma se sfogli il disco C: da Esplora risorse... magicamente si chiamerà "Utenti". Se non si programma in modo corretto (ad occhio, l'autore lo stà già facendo in modo corretto), un file risulterà esistente o meno a seconda che il programma venga lanciato da riga di comando o con un doppio clic. Provato per esperienza.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio