Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX

[Java] Software che protegge cartelle con password

Salve, considerando che sono un amante del "fai da te" (soprattutto per cose di poca utilità ) volevo provare a realizzare un programmino che ti permette di mettere una password a una cartella (del tipo appena fai doppio click sulla cartella o immetti la pass o non puoi visualizzarla)..

ultimamente sto sviluppando in java, ma non ho trovato nessun "indizio" per partire con questo software.. devo guardare qualche libreria in particolare? sapete dirmi da dove cominciare? (il problema ovviamente è legare il mio software al "sistema")

Probabilmente per questo tipo di applicazione è consigliato il C++, quindi accetto consigli anche su questo linguaggio!

Grazie!

Utente di HTML.it
    Ciao, anche io amo realizzare piccole applicazioni in java e il top del divertimento arriva quando queste applicazioni in java non servono a nulla :-) .

Comunque venendo alla tua richiesta, java lavora su una virtual machine, questo significa che se fai un software e da dentro quel software vuoi mettere una password ad una cartella puoi farlo, ma se vuoi realizzare un software che una volta installato ti fa mettere password alle cartelle la vedo molto dura. Prima di tutto dovresti far riferimento alle API di windows ( se usi questo sistema operativo ) c'è tutta una libreria dedicata alle politiche di accesso e condivisione delle cartelle, qui sicuramente troverai un metodo che serve per proteggere la tua cartella con password; considera che i software che fanno queste operazioni ( vedi ad esempio: My Lockbox ) sono software che si integrano nel sistema operativo e intercettano le richieste inviate per quella specifica cartella mostrando le schermate da lui gestite.

Credo sia un lavoraccio realizzare questa cosa con java, lo stesso sarebbe farla in C++ soprattutto se non si sa dove mettere mano.

In ogni caso , mi accodo anche io a questo post, voglio proprio vedere se i guru javiani di questo forum sanno dare qualche informazioni in piu'
    Si vis Pacem Para Bellum

Utente di HTML.it
    Non sono un guru, ma in Java penso sia irrealizzabile. Java è progettato per essere multipiattaforma, ed un qualcosa di questo tipo non lo renderebbe portabile su altri sistemi.

Potresti realizzarlo in C/C++ e probabilmente (molto probabilmente) in C#, però la complessità (specie nei primi 2 casi) penso sia piuttosto elevata.

Permessi di invio