Originariamente inviato da 0-c00l
Con StreamReader ho fatto una prova, ma non legge le immagini
Con StreamReader si può leggere qualsiasi cosa: si tratta di un oggetto che legge dati da uno Stream generico, che può riferirsi a un file su disco, alla memoria, a un socket di rete o a qualsiasi altro flusso, indipendentemente dal suo contenuto.

Originariamente inviato da 0-c00l
quindi sono passato a ReadAllBytes
...che - detto per inciso - non può essere "velocizzato" come chiedi nel titolo, poiché semplicemente legge tutti i byte in un colpo solo, pertanto le performance ottenute sono il massimo che si possono raggiungere con questo metodo, mentre si dovrebbe capire cosa stai cercando di fare.

Originariamente inviato da 0-c00l
solamente che poi facendolo diventare stringa con un ciclo for , ovviamente dovendo bypassare 1 byte alla volta (e le immagini arrivano a pesare anche 100kb) non finisce mai.
Ma perché mai dovresti leggere una immagine acquisendo tutti i byte con un ciclo e facendola diventare stringa?

Nei tuoi post, non è mai chiaro quello che stai cercando di fare, l'obiettivo generale che vuoi ottenere, gli strumenti con cui lavori e i sistemi che interagiscono tra loro, né l'uso che fai delle classi del framework, quindi nella maggior parte dei casi sfido che sia impossibile aiutarti...