Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Accesso a MySql da remoto.

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
    Ho necessità di accedere ad database mysql da un server remoto.

Le pagine PHP dalle quali mi collego sono su un server esterno (server 1) e i dati si trovano su un altro server (server 2).

Pur avendo creato un utente con tutti i privilegi e con suffisso '%', la pagina che tenta la connessione continua a darmi il solito errore di accesso negato.

La cosa più strana è che se accedo direttamente al server 2, dove si trovano i dati, da phpmyadmin, questo mi fa accedere con tutti gli utenti che hanno come suffisso "localhost" ma non mi fa accedere con quelli che hanno suffisso "%"!!!

E c'è di più! Se provo a stabilire una connessione ODBC tramite il pannello di controllo di windows, creando un'origine dati che utilizza uno deglli utenti "%" con i quali non posso accedere tramite phpmyadmin, LA CONNESSIONE RIESCE!...

Qualcuno sa aiutarmi???

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Controllato il firewall ? Aperta la porta 3306 (tipicamente usata da mysql) ?

Utente di HTML.it
    Mysql avvolte ha problemi con i caratteri speciali.
    Prova ad utilizzare l'indirizzo ip del server 1 dandogli le grant in lettura o quelle che ti occorrono.
    Piccola domanda il server 1 pinga il server 2?
    L'accesso a mysql è accettato da remoto?
    dipende da come hai configurato il server

La porta è aperta e il firewall permette l'accesso.
    Ho fatto una prova utilizzando un server web vecchio (EasyPHP con mysql 3.5.4 e PHP 5.0) e il collegamento funziona mentre sul server 1 c'è php 5.4 con mysql 4+. Secondo voi dovrei aggiornare mysql sul server dove si trovano i dati?

Utente di HTML.it
    assolutamente si è sempre preferibile aggiornare il db all'ultima versione, anche se questo non dovrebbe essere bloccante per la connettività da server 1 a server 2

info connessiore mysql da remoto

Salve a tutti, mi unisco a questa discussione in quanto ho un problema simile/uguale...
    Ho realizzato un'applicazione con Access in cui ho collegato una tabella di un database MySQL che mi gira in locale (con easyphp) tramite driver ODBC.. --> Funziona tutto

Ora ho l'esigenza di portare online questa database/tabella MySql cosi da poter accendere un qualsiasi pc (in cui ovviamente è installato il driver ODBC), aprire l'applicazione, e le modifiche verrebbero salvate online.

Ho già un dominio con spazio web presso un provider italiano che offre anche server mysql ma utilizzabili solo in locale cioè da SQL provenienti da pagine php/asp che girano sul webserver stesso ! Non da connessioni esterne !!!!!!

Volevo sapere, se possibile, se esiste o meno qualche provider che venda solo il database mysql con possibilità di connettersi tramite ODBC senza dover comprare pacchetti di hosting completi !

Grazie per le risposte
    N.R.G.FOREVER

Permessi di invio