Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Gestione Dinamica Form Select

Ciao Ragazzi, nell' inserimento prodotti sto per inserire un campo che crei in modo dinamico dei form select, ma il problema sta nel gestirlo lato Database, e pescare i vari dati..

il form è formato dal NOME, Nome Selezione, e Valore Selezione

NOME CAMPO
    NOME VALORE (VALORE)
    ...
    ...
    ...

io avevo pensato di usare questa sintassi per il DB

|Nome Campo&N:NomeValore1P:Valore?N:NomeValore2P:Valore2 |Nome Campo 2&P:Nome Valore3P:valore3|

Ma poi come pesco il tutto?
    con un EXTRACT() poteri dividere i vari NOMI CAMPO divisi da "|", poi prendere il nome campo con un altro extract prendendo il primo valore diviso da "&" ma ho modo di prendere poi i valori di "N:" e "P:" in modo piu semplificato?... o rendere tutto piu semplice??

mi affido alla vostra esperienza thzz

Re: Gestione Dinamica Form Select

Originariamente inviato da BOES
    Ciao Ragazzi, nell' inserimento prodotti sto per inserire un campo che crei in modo dinamico dei form select, ma il problema sta nel gestirlo lato Database, e pescare i vari dati..

il form è formato dal NOME, Nome Selezione, e Valore Selezione

NOME CAMPO
    NOME VALORE (VALORE)
    ...
    ...
    ...

io avevo pensato di usare questa sintassi per il DB

|Nome Campo&N:NomeValore1P:Valore?N:NomeValore2P:Valore2 |Nome Campo 2&P:Nome Valore3P:valore3|

Ma poi come pesco il tutto?
    con un EXTRACT() poteri dividere i vari NOMI CAMPO divisi da "|", poi prendere il nome campo con un altro extract prendendo il primo valore diviso da "&" ma ho modo di prendere poi i valori di "N:" e "P:" in modo piu semplificato?... o rendere tutto piu semplice??

mi affido alla vostra esperienza thzz
    Per la serie " perchè semplificare le cose quando complicarle non costa nulla". Secondo me non dovresti utilizzare neanche un DB, scrivi direttamente sul filesystem, perchè semplificare le cose con una semplice query!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    io non ho ben capito cosa devi fare... se devi "memorizzare" delle terne "nome, selezione e valore" e vuoi usare un db in linea di massima avrai semplicemente una tabella con questi tre campi più altri di servizio (es. un "id" univoco)

Originariamente inviato da eiyen
    io non ho ben capito cosa devi fare... se devi "memorizzare" delle terne "nome, selezione e valore" e vuoi usare un db in linea di massima avrai semplicemente una tabella con questi tre campi più altri di servizio (es. un "id" univoco)
    OGNI PRODOTTO Avra select diverse, quindi va tutto gestito in un campo del prodotto stesso, criptato in modo tale che io possa scomporlo.,,,,

Utente di HTML.it
    se con "in un campo del prodotto stesso" intendi che le terne sono abbinate ai prodotti si fa come ho detto... semplicemente avrai un campo con chiave esterna che riferisce al prodotto, in pratica una tabella:

NOME, SELEZIONE, VALORE, ID_PRODOTTO

Quando devi recuperare le info per il prodotto peschi da questa tabella il record per l'ID_PRODOTTO desiderato

se con "in un campo del prodotto stesso" intendi che le terne sono abbinate ai prodotti si fa come ho detto... semplicemente avrai un campo con chiave esterna che riferisce al prodotto, in pratica una tabella:

NOME, SELEZIONE, VALORE, ID_PRODOTTO

Quando devi recuperare le info per il prodotto peschi da questa tabella il record per l'ID_PRODOTTO desiderato
    volevo gestirlo direttamente in un campo Prodotto .. non creare un altra tabella,,, vedro di creare una funzione ad DOC che mi scomponga il tutto.. volevo solo sapere se qualcuno conoscesse funzioni che mi semplificano il mio modo di fare...

Utente di HTML.it
    parli di campo "prodotto"... ma campo o tabella? cmq... se puoi creare nuovi campi allora puoi non fare una nuova tabella e aggiungere i tre che ti ho detto nella stessa tabella dei prodotti, altrimenti potresti semplicemente creare una stringa "URL" con i parametri voluti tipo:

Codice PHP:
    $data = array(
      ...

'nome' => ...,

'selezione' => ...,

'valore' => ...,
    );
    $campo_db http_build_query($data); 
    che poi puoi recuperare semplicemente con parse_str($campo_da_db, $data).

parli di campo "prodotto"... ma campo o tabella? cmq... se puoi creare nuovi campi allora puoi non fare una nuova tabella e aggiungere i tre che ti ho detto nella stessa tabella dei prodotti, altrimenti potresti semplicemente creare una stringa "URL" con i parametri voluti tipo:

Codice PHP:
    $data = array(
      ...

'nome' => ...,

'selezione' => ...,

'valore' => ...,
    );
    $campo_db http_build_query($data); 
    che poi puoi recuperare semplicemente con parse_str($campo_da_db, $data).
    no, ved che non è chiaro, aspetta, mi prendo 2 minuti per pensare a come spiegarlo

Utente di HTML.it
    ok vediamo... cmq se tu hai una cosa tipo:

$form = array(
    'nomecampo1' => 'valore1',
    'nomecampo2' => 'valore2',
    ...etc...
    );

con tutti i dati che vuoi, puoi fare come ho detto: con "http_build_query" crei una stringa che rappresenta tutti i dati e con parse_str la recuperi... al limite puoi addirittura usare serialize e puoi gestire anche combinazioni più complesse...

se invece il problema è "leggere" i dati direttamente con le query (da SQL, quindi) userei l'approccio "http_build_query" (in realtà io farei un'altra tabella:)) e poi una funzione custom che richiama il php (che db stai usando?)

ok vediamo... cmq se tu hai una cosa tipo:

$form = array(
    'nomecampo1' => 'valore1',
    'nomecampo2' => 'valore2',
    ...etc...
    );

con tutti i dati che vuoi, puoi fare come ho detto: con "http_build_query" crei una stringa che rappresenta tutti i dati e con parse_str la recuperi... al limite puoi addirittura usare serialize e puoi gestire anche combinazioni più complesse...

se invece il problema è "leggere" i dati direttamente con le query (da SQL, quindi) userei l'approccio "http_build_query" (in realtà io farei un'altra tabella) e poi una funzione custom che richiama il php (che db stai usando?)
    allora il DB prodotto e composto cosi:

NOME | PREZZO | SPEDIZIONE | INFO | FORM SELECT

nel form select andranno scritte tutti i vari campi che saranno presenti nella scheda prodotto, ma criptati in modo tale che io possa tramite scrippt (non query) elaborare il tutto e creare dei form.. i campi fondamentali sono : Titolo Form, Campi, Valori Campi...

Permessi di invio