Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    connessione ottima ma download lento!!!

    salve ragazzi non ho trovato la sezione per presentarmi comunque piacere saverio ho trovato questo forum ed è quello più completo.... allora ho un problemino anzi problema!! in pratica poche settimane fa mi hanno allacciato il nuovo numero della telecom con adsl 7 mega... il problema è il seguente: allora il mio modem un tp-link non ricordo quale numero... mi da questi parametri download 8128 upload 478 kbps ecco la questione è questa in pratica da quanto vedo la connessione è ottima... ma appena metto a scaricare qualche file di grande o piccola portata non mi scarica più di 150 kbite massimo 200 mentre con il vecchio contratto sempre con la 7 mega di telecom scaricavo a 800 kbite con una connessione da 6 mega da premettere che avevo un alice gate voip 2 plus wifi!!!! ora vi allego anche tutti i parametri del mio modem come immagine!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29
    sono nella tua stessa situazione, stessa linea e stessa velocità di banda/download...
    prova a calcolare la distanza dalla centrale come prima cosa per aiutare chi ti aiuterà

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    i valori di linea sono correttissimi, è molto probabile che ci sia un qualche errore di configurazione lato telecom
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    come faccio a calcolare la distanza???

  5. #5

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Nel tuo caso non ti serve misurare un bel niente. I valori di linea testimoniano che la tua linea a livello fisico va più che bene.

    I problemi sono altrove e probabilmente in una cattiva configurazione degli apparati Telecom
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    I parametri di linea sono decisamente validi, inoltre anche a livello di sistemi di rete risulta tutto configurato correttamente (profilo porta e VLAN corretti).

    Onestamente una strozzatura della banda mi pare strana, considerato che sei su DSLAM GBE, a meno che non sia configurata male la VLAN a valle (su feeder metro etc etc), però parliamo di un apparato già attivo da mesi, se ci fosse un problema di questa natura sarebbe già stato segnalato e presumibilmente risolto...

    Mmm...

  8. #8
    Ameno scusa e come dovrei risolvere??? non ce la faccio più a chiamare la telecom che mi manda sempre a comprare il "sale" dicendomi che a loro risulta tutto ok!!! aiutatemi vi prego!!

  9. #9
    Intanto leggi il messaggio privato che ti ho inviato.

    Per il resto, ribadisco che con gli strumenti di alto livello a disposizione per la diagnosi risulta realmente tutto regolare.

    Si potrebbe per esempio coinvolgere i trasmissivi per verificare la configurazione quanto meno delle VLAN, oppure gli specialisti per verificare quella del DSLAM, ma la tua zona non è di mia competenza diretta, per cui personalmente ho le mani legate.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.