Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

software montaggio video

ciao a tutti,
    mi sapete consigliare un software per unire i filmati della telecamera con uno sfondo musicale ed
    uno per fare una presentazione di fotografie da vedere con il lettore dvd nella TV
    (matrimonio )
    PS ho ubuntu 10.10 e VISTA(non gli ho ancora sparato )

perchè tanto odio ?
    debian 6

Utente di HTML.it
    kdenlive è sicuramente il migliore e più completo, ma per fare quello che desideri credo che quasi tutti gli altri possano andare bene.

Il consiglio che ti posso dare è quello di creare (il rendering) filmati in mpeg 2, cioè il formato standard del DVD che funziona sicuramente su tutti i riproduttori da casa, mentre altri come il mpeg4 (DivX, XVid, ecc...), essendo min eraltà dei vari "dialetti" (non standardizzati) non sono altrettanto supportati per cui può succedere che vengano letti da un apparecchio ma non da un altro !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Grazie per la risposta,devo dire che i programmi per KDE in genere mi piacciono molto (anche se il DE non mi va giù , preferisco gnome) .Proverò kdenlive
    perchè tanto odio ?
    debian 6

se supporta i file che hai a disposizione, anche avidemux non è niente male
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

Utente di HTML.it
    Un altro ottimo programma per creare DVD partendo da immagiini (non ricordo bene, ma credo gestisca anche filmati) è 2ManDvd.

Avidemux viki
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio