Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB2010 WinForm] acquisizione coordinate e spostamento applicazioni

Salve, premetto di essere alle primissime armi, stò sviluppando la seconda applicazione in assoluto con visual studio 2010 e non ho mai ricevuto nozioni da nessuno, dall'estensione dei file che stò implementando .vb suppongo di utilizzare il linguaggio visual basic... quindi se stò chiedendo una cavolata abbiate pietà di me ç_ç

stò cercando di sviluppare un'applicazione che permetta di compilare in automatico un form presente in un'altra applicazione in esecuzione, una volta impostato il focus nel'applicazione con il form da compilare.... l'unico problema che mi rimane è riuscire a acquisire le coordinate (x,y) del primo campo di testo presente nell'applicazione con il form in maniera da poter simulare il posizionamento del mouse e il successivo click.
    Come posso fare per acquisire le coordinate di un'applicazione in esecuzione rispetto alla sua posizione nel monitor intero? o eventualmente qualche comando per spostare un'applicazione in determinate coordinate conoscendo il nome dell'applicazione?

Dim appDaCompilare as new FormByName("nome applicazione o nome finestra")
    Set appDaCompilare.DesktopLocation = new Point(100,100)

esiste qualcosa di questo tipo?
    grazie in anticipo
    Saluti Snake

@edit: non sò per quale motivo mi ha shiftato la sezione prima di inviarla ç_ç come devo fare per farla spostare nell'apposita sezione visual studio 2010?

Per trovare le coordinate di una applicazione ESTERNA alla tua devi usare l' API GetWindowRect, dopo avere definito una struttura RECT.

Ti serve anche l' Handle della applicazione che vuoi monitorare, per ricavarlo puoi usare l' API GetForegroundWindow o meglio ancora FindWindow.

Vai su Pinvoke e trovi gli esempi acconci.

Bye

Grazie mille per l'aiuto!
    mi metto all'opera
    byeee!

Permessi di invio