Iniziamo con le basi.
Questo forum tratta problemi di programmazione con linguaggi general purpose.
Il forum è strutturato in modo da suddividere le discussioni in base al linguaggio usato: Java ha un forum dedicato, i linguaggi .NET hanno un forum dedicato, il linguaggio PHP ha un forum dedicato, il linguaggio ASP ha un forum dedicato, ecc.
Dei vari linguaggi che tu hai nominato, in questo forum si possono trattare solo PYTHON e C++ (che non hanno un forum dedicato).
Detto questo, se non hai un problema specifico con del codice, questo non è il forum appropriato.
Aggiungiamo che, da quel che ne so io, che del mondo Apple non conosco una cippa, per sviluppare programmi per iPhone è necessario avere un Mac, l'ambiente di sviluppo suo ed usare il linguaggio Objective-C. Se esistono altre distribuzioni che permettono lo sviluppo con altri linguaggi/piattaforme, io non ne sono a conoscenza... ma sapendo come girano le cose in Apple, non sarei tanto sicuro della loro legalità... mi informerò da chi ne sa qualcosa, anche se questo è compito di chi ha il problema, non certo della comunità.
Per tutto il resto, c'è il forum "Off-Topic", in cui parlare di tutto e di più in libertà.
Finita la premessa, veniamo alle cose facili:
1) Tutte le discussioni in questo forum devono seguire quanto indicato nel Regolamento interno. Quindi, nel titolo va specificato il linguaggio che si intende usare (uno ed uno solo) ed una descrizione sintetica del contenuto della discussione/problema trattato.
2) Nella discussione si devono riportare tutte le informazioni necessarie a far capire alla gente di che caspita si sta parlando. Questo include, il codice (perchè di quello si parla in questo forum) da sottoporre agli utenti, gli errori che si ottengono e/o i malfunzionamenti ottenuti
3) In nessuna discussione sono ammesse abbreviazioni da SMS: è un forum con un congruo numero di caratteri per ciascun post (13.000) non un SMS, quindi non c'è alcuna necessità di rendere incomprensibile la lettura.
Finito anche con le cose facili, chiudo questa discussione, che fino ad ora non si sa nemmeno di cosa parla.
Ciao.![]()