ti rispondo al volo perchè sono in ufficio e sto tornando a casa, domani mattina con calma farò i tentativi e ti risponderò con più attenzione!

Al momento ti ringrazio molto per l'aiuto e la collaborazione e, spero di avvalermene ancora per terminare questo " form ".

Per me posso conservare anche i dati via mail, per ogni utente che si registra, credo, mi arriva una mail dove conservo i dati sul mio computer senza utilizzare un database ( o forse sbaglio? ).

Quindi con il primo esempio, mi arriverà una mail direttamente con i dati dell'utente giusto??

è possibile mandare una risposta " automatica " del tipo

" la tua iscrizione è stata presa in considerazione, non appena riceveremo il bonifico di iscrizione riceverà da parte nostra un'ulteriore mail di conferma per stabilire la data d'inizio frequentazione "

e poi stà a me, con gestione manuale, rispondere una seconda volta! la risposta anche non via mail ma semplicemente al termine, quando premono il tasto " invia "

ora però scappo, ti ringrazio ancora tantissimo per il preziosissimo aiuto! Domani mattina continuerò a lavorarci e a proseguire con i futuri step!