Originariamente inviato da krakovia
il problema è soprattutto di spazi.. anche in altezza certi veicoli risultano pericolosi, prova a far manovra, semplicemente uscir in retro da un parcheggio con un monovolume o un suv parcheggiato a fianco piuttosto che una mini, e dimmi se c'è differenza o no...
più che altro dovrebbero levare la patente a chi non è capace di fare manovra con un furgone, un suv o un monovolume parcheggiato vicino...

Sono argomentazioni prive di logica. Ci sono vari tipi di veicoli e in nessuna parte del mondo il SUV è considerato un veicolo più pericoloso di altri.

Esistono i monovolume, i furgoni, i pick-up, le station wagon, i suv... nessuno di questi veicoli rappresenta un problema per la circolazione nel momento in cui ciascuno rispetta il codice della strada.

Chi infrange il codice è un pericolo anche se guida una mini o una panda. E va perseguito e punito a norma di legge.

Originariamente inviato da krakovia
Non sono auto da città (ma nemmeno da campagna, da mare.. da che sono???) e in città rompono particolarmente..
Il 99% delle auto in circolazione è inutile. Inutile nella concezione, negli ingombri, nei consumi, nella necessità di essere comprata al posto di quella precedente... etc.

Ripeto: o si decide che si gira tutti in Trabant in stile Unione Sovietica dei bei tempi (ma pure loro e i Cinesi ne son venuti fuori ), oppure ce ne si fa una ragione: ognuno ha i suoi gusti e se una cosa non ci piace non vuol dire che debba essere vietata o deprecata a livello globale.

Ps. il suv invece è la tipica auto comoda tanto in città che per i viaggi.
E' spaziosa, comoda, versatile e col posto di guida alto che da ampia visuale. Non è un'auto sportiva, nonostante il suo acronimo. Evvabbè... non è un peccato capitale quello.
In fatto di parcheggio occupa meno (o uguale) spazio di una station wagon, e trova spazio dove lo trovano moltissimi altri veicoli circolanti. In compenso quando si resta tutti imbottigliati nel traffico (smart comprese) le comodità di bordo rendono il percorso molto più confortevole e meno stressante.