Originariamente inviato da lovvatore
Forse sono un pò più informato di te in campo motoristico, anche se non ho l'avatar da piccolo alfista..

verso chi sta meglio? chi ha il suv non è significato che stà meglio,,nella maggior parte dei casi ha molte rate,che non è sintomo di benessere..

invidia...per cosa?? ah si, un motivo ci sarebbe: non si trovano mai pezzi di golf nei ferri vecchi, solo suv e smart ultimamente... su questo provo un pizzico d'invidia, ogni cosa la devo prendere nuova...
può darsi che tu sia più informato di me. Ce ne sono tanti più informati di me. Però da quello che scrivi mi sembra più che altro che tu presuma di sapere tante cose, ma che al lato pratico poi non sia esattamente così.

Quando parlo di invidia sociale non mi riferisco comunque direttamente a te, ma in genere. Quando sui quotidiani e i media si finisce a criminalizzare il suv, utilizzando addirittura il nome della categoria abbianandolo alle parole "killer", "assassino"... si capisce bene che si sta facendo leva su fattori ben precisi.

L'esempio della Clio nera che ha ucciso il bambino di 7 anni a Torino ne è l'esempio lampante. Lì nei titoli non si parla del tipo di auto, ma di chi la guidava.

Se non è chiaro....