Originariamente inviato da ilgiovo
Non ho letto l'altro thread.
Premettendo comunque che gli imbecilli possono guidare qualsiasi auto, io personalmente ho riscontrato statisticamente una diretta proporzionalità tra l'imbecillità del guidatore e la sboronaggine della sua auto, espressa in prezzo/lusso/potenza/modaioleria.
Ancora impressioni personali. E come spiegavo in vari post precedenti ci sono spiegazioni molto semplici per cui per qualcuno è più evidente la scorretezza degli uni piuttosto che quelle degli altri.

Io potrei tirarti fuori una pletora di persone pronte a giurare che i peggiori alla guida sono quelli al volante delle Mini e delle city car da 4 soldi.

Certo è che se da domani cominciassero a scrivere sui quotidiani e nei titoli dei TG: "city-car assassina investe e uccide pedone sulle strisce", vedi che dopo 5 anni di martellamenti del genere la gente inizierebbe a dire: "le city-car sono il male, sono auto piccole e stupide e poco controllabili, e bla bla bla..."

Ma di sicuro il suv ha più appeal in questo senso: siccome è un'auto che costa più di altre, il fattore invidia aiuta notevolemente (molti, non tutti) ad accrescere l'acredine verso la categoria.