Ancora impressioni personali. E come spiegavo in vari post precedenti ci sono spiegazioni molto semplici per cui per qualcuno è più evidente la scorretezza degli uni piuttosto che quelle degli altri.Originariamente inviato da ilgiovo
Non ho letto l'altro thread.
Premettendo comunque che gli imbecilli possono guidare qualsiasi auto, io personalmente ho riscontrato statisticamente una diretta proporzionalità tra l'imbecillità del guidatore e la sboronaggine della sua auto, espressa in prezzo/lusso/potenza/modaioleria.
Io potrei tirarti fuori una pletora di persone pronte a giurare che i peggiori alla guida sono quelli al volante delle Mini e delle city car da 4 soldi.
Certo è che se da domani cominciassero a scrivere sui quotidiani e nei titoli dei TG: "city-car assassina investe e uccide pedone sulle strisce", vedi che dopo 5 anni di martellamenti del genere la gente inizierebbe a dire: "le city-car sono il male, sono auto piccole e stupide e poco controllabili, e bla bla bla..."
Ma di sicuro il suv ha più appeal in questo senso: siccome è un'auto che costa più di altre, il fattore invidia aiuta notevolemente (molti, non tutti) ad accrescere l'acredine verso la categoria.

Rispondi quotando