Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Domanda su gestione asp.net

Salve a tutti,
    avrei delle domande che non mi fanno dormire la notte.
    Le avevo postate l'anno scorso ma senza nessuna risposta.

Posso personalizzare il modulo di registrazione utente che offre asp?
    Se si, come faccio ad aggiungere una texbox CODICE FISCALE per esempio e come gestire la query per l'inserimento di questo campo nel database?

Se non è possibiel fare ciò, come devo fare per creare un nuovo utente manualmente?Quali tabelle devo popolare? Come popolarle?

Grazie in anticipo a tutti voi
    Response.Write("Tonyhhkx Programmer32");

Originariamente inviato da Gluck74
    ecco qui un bell'esempio completo di codice
    http://www.4guysfromrolla.com/articles/070506-1.aspx
    grazie mille vedo subito vediamo se capisco qualcosa

in tanto che provo volevo chiederti, se invece dovessi fare una registrazione manualmente?
    Per esempio potrei avere la possibilità di fare una registrazione da un software applicativo tramite un webservice.
    Quali sono le tabelle e i campi obbligatori da popolare per una corretta registrazione?

dipende dalla configurazione.
    puoi impostare quali siano i dati obbligatori o no.
    Comunque anche il webservice dovrà utilizzare una MembershipAPI, che risponde sempre alla configurazione che gli dai tu sul web.config.

ciao

dipende dalla configurazione.
    puoi impostare quali siano i dati obbligatori o no.
    Comunque anche il webservice dovrà utilizzare una MembershipAPI, che risponde sempre alla configurazione che gli dai tu sul web.config.

ciao
    questo per esempio non lo sapevo.
    Ora vedo il discorso della personalizzazione, semmai quello lo vediamo dopo

scusa, rileggendo bene quello che ho scritto, credo di aver creato confusione.

Volevo dire che tu puoi creare un MembershipUser ed un MembershipProvider personalizzati e configurarli nel web.config.
    Inoltre è possibile utilizzare il ProfileProvider per memorizzare informazioni aggiuntive di un utente

Per quanto riguarda i campi obbligatori o no lo fai da codice e/o da interfaccia

Scusa per la confusione

scusa, rileggendo bene quello che ho scritto, credo di aver creato confusione.

Volevo dire che tu puoi creare un MembershipUser ed un MembershipProvider personalizzati e configurarli nel web.config.
    Inoltre è possibile utilizzare il ProfileProvider per memorizzare informazioni aggiuntive di un utente

Per quanto riguarda i campi obbligatori o no lo fai da codice e/o da interfaccia

Scusa per la confusione
    tranquillo ci mancherebbe
    Ti faccio sapere cosa combino appena mi metto Speriamo bene

allora ho scaricato l'esempio del link e funziona Sembra semplice, creo tante sezioni e gli metto i controlli che voglio, poi in fine gli metto la query che deve fare oltre quella sua di default

ragazzi ora che vedo bene, il sorgente non sta messo tanto bene. Nel senso che non funziona bene è stato fatto male.

Se cliccate su avanti per ogni step ovviamente escono gli asterischi dei required field validatori, ma alla fine, all'ultimo step, quello proprio di asp, non funzionano! Non si attivano per niente. Mi sapete aiutare?

Permessi di invio