Buonasera a tutti,
premetto che ho già cercato sul forum e su google in generale, trovando risposte molto approssimative, quindi chiedo scusa a tutti e soprattutto agli admin se il post potrebbe risultare o risultasse molto simile ad altri.
Il mio problema è che, circa un mesetto fa, mi è stato portato un Compaq Presario F700 da rifare. Verifico il problema e vedo subito che i settori dell'hard disk sono danneggiati. Mi salta subito all'occhio che l'alimentatore non è originale ma è uno di quelli universali, con tensione di entrata regolabile puntata a 20 V. Controllo l'entrata del portatile e trovo che quella esatta (combinazione tensione/corrente) è di 18,5 V , quindi decido di abbassarla a quel livello. Lo accendo e regge (funziona tutto a parte il problema iniziale).
Una settimana fa compro un hard disk nuovo, torno a casa, accendo il pc e lo schermo rimane nero, proprio non si accende, sento la ventola che parte ma si stoppa dopo circa 2, 3 secondi per poi riavviarsi. Nessun "beep", nessuna sequenza di luci, si riavvia di continuo.
Ho provato a trarre delle conclusioni, ma vorrei sentire anche il vostro parere.
Grazie a tutti per l'attenzione.