Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: URL personalizzati

URL personalizzati

Salve,
    avrei bisogno di utilizzare per il mio sito degli url personalizzati.
    Qualcosa del tipo
    http://www.miodominio.com/it/sezione...esso-a-piacere
    oppure
    www.miodominio.com/en/nome-complesso-a-piacere

Nessuna estensione.
    Non c'è una regola precisa ed il numero di sezioni è variabile. Quindi non vorrei semplicemente utilizzare il modulo rewrite di apache ma vorrei fare una sorta di "superpagina" verso la quale apache redireziona tutti gli url (un po' come le action di struts) che sia in grado di associare ad ogni url un percorso reale del sitoweb.

In pratica ogni volta che un utente digita un url, apache lo redirige verso una superpagina che effettua un semplice mapping del tipo

urlfittizio -> url reale

prende il contenuto dall'url reale e lo visualizzi nel browser nella pagina identificata dall'url fittizio.

E' possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di mrseo88
    devi fare mod rewrite tramite il file del server htaccess

Originariamente inviato da mrseo88
    devi fare mod rewrite tramite il file del server htaccess
    Come dicevo però non ci sono regole precise o espressioni regolari....
    Perciò volevo "eleggere" una pagina a gestore degli url. per fare come dici tu dovrei inserire una regola nel htacces per ogni pagina che voglio mappare e in caso di cambiamenti cambiare l'htaccess?

Oppure dovrei utilizzare il modrewrite per dire:
    tutti i file che non sono (.jpg, .js, .css, etc etc) mandali verso superpage.php
    e poi li dentro fare al conversione delle stringa ed il relativo include.

Utente di HTML.it
    mah... basta che redirezioni tutto su un tuo "index.php" dove analizzi la url e fai un redirect dove ti pare

Originariamente inviato da eiyen
    mah... basta che redirezioni tutto su un tuo "index.php" dove analizzi la url e fai un redirect dove ti pare
    Tutto tranne *.css, *.png, *.js, *.jpg....

mi sapete consigliare una buona guida con esempi per la sintassi del modulo rewrite?
    Perchè dovrei scartare gli url con estensione (verificandone contestualemnte il tipo) e mandare gli altri alla pagina di "preprocessing"
    Grazie

Credo che qui ci sia tutto quello che mi serve.....
    Posto il link nel caso qualcun altro avesse il mio stesso problema.

http://www.workingwith.me.uk/article...ng/mod_rewrite

http://www.workingwith.me.uk/blog/so...an_entire_site

Riassunto

Questo modulo utilizza un motore basato su regole di riscrittura (sulla base di una espressione regolare parser) per riscrivere gli URL richiesti al volo. Supporta un numero illimitato di regole e un numero illimitato di condizioni delle regole allegata per ogni regola, di fornire una veramente flessibile e potente meccanismo di manipolazione degli URL. Le manipolazioni URL può dipendere da vari test, delle variabili del server, variabili di ambiente, intestazioni HTTP, o timestamp. Anche ricerche nei database esterni in vari formati possono essere usati per ottenere corrispondenza URL altamente granulare.

Questo modulo funziona con gli URL completo (compreso il percorso-info parte) sia per server contesto ( httpd.conf ) e per-directory contesto ( . htaccess ) e può generare query string parti in causa. Il risultato può portare alla riscrittura interno sub-processing, il reindirizzamento della richiesta esterna o anche per un throughput delega interna.

Citando Caratteri speciali

Come di Apache 1.3.20, i caratteri speciali in TestString e sostituzione stringhe possono essere escape (cioè trattati come caratteri normali senza il loro significato consueto speciale) anteponendo con un backslash ('\') di carattere. In altre parole, è possibile includere un vero e proprio simbolo del dollaro carattere in una sostituzione stringa usando ' \ $ '; questo mod_rewrite continua a cercare di trattarlo come un backreference.

Variabili d'ambiente

Questo modulo registra due nuovi (non standard), CGI / SSI variabili d'ambiente di nome SCRIPT_URL e SCRIPT_URI . Questi contengono la logica Web-vista la risorsa corrente, mentre lo standard CGI / SSI variabili SCRIPT_NAME e SCRIPT_FILENAME contenere il fisico del sistema-view.

Avviso: Queste variabili contengono l'URL URI / come erano inizialmente richiesto , vale a dire prima di ogni riscrittura. Questo è importante notare perché il processo di riscrittura è principalmente usato per riscrivere gli URL logica di percorsi fisici.

Esempio:

SCRIPT_NAME = / sw/lib/w3s/tree/global/u/rse/.www/index.html
    SCRIPT_FILENAME = / u / RSE / .www / index.html
    SCRIPT_URL = / u / RSE /
    SCRIPT_URI = http://en1.engelschall.com/u/rse/

Per impostazione predefinita, mod_rewrite impostazioni di configurazione dal server principale contesto non vengono ereditate da host virtuali. Per rendere le impostazioni del server principale si applicano agli host virtuali, è necessario inserire le seguenti direttive in ogni <VirtualHost> sezione:

RewriteEngine On
    RewriteOptions Eredita

Permessi di invio