Riassunto![]()
Questo modulo utilizza un motore basato su regole di riscrittura (sulla base di una espressione regolare parser) per riscrivere gli URL richiesti al volo. Supporta un numero illimitato di regole e un numero illimitato di condizioni delle regole allegata per ogni regola, di fornire una veramente flessibile e potente meccanismo di manipolazione degli URL. Le manipolazioni URL può dipendere da vari test, delle variabili del server, variabili di ambiente, intestazioni HTTP, o timestamp. Anche ricerche nei database esterni in vari formati possono essere usati per ottenere corrispondenza URL altamente granulare.
Questo modulo funziona con gli URL completo (compreso il percorso-info parte) sia per server contesto ( httpd.conf ) e per-directory contesto ( . htaccess ) e può generare query string parti in causa. Il risultato può portare alla riscrittura interno sub-processing, il reindirizzamento della richiesta esterna o anche per un throughput delega interna.
Citando Caratteri speciali
Come di Apache 1.3.20, i caratteri speciali in TestString e sostituzione stringhe possono essere escape (cioè trattati come caratteri normali senza il loro significato consueto speciale) anteponendo con un backslash ('\') di carattere. In altre parole, è possibile includere un vero e proprio simbolo del dollaro carattere in una sostituzione stringa usando ' \ $ '; questo mod_rewrite continua a cercare di trattarlo come un backreference.
Variabili d'ambiente
Questo modulo registra due nuovi (non standard), CGI / SSI variabili d'ambiente di nome SCRIPT_URL e SCRIPT_URI . Questi contengono la logica Web-vista la risorsa corrente, mentre lo standard CGI / SSI variabili SCRIPT_NAME e SCRIPT_FILENAME contenere il fisico del sistema-view.
Avviso: Queste variabili contengono l'URL URI / come erano inizialmente richiesto , vale a dire prima di ogni riscrittura. Questo è importante notare perché il processo di riscrittura è principalmente usato per riscrivere gli URL logica di percorsi fisici.
Esempio:
SCRIPT_NAME = / sw/lib/w3s/tree/global/u/rse/.www/index.html
SCRIPT_FILENAME = / u / RSE / .www / index.html
SCRIPT_URL = / u / RSE /
SCRIPT_URI = http://en1.engelschall.com/u/rse/
Per impostazione predefinita, mod_rewrite impostazioni di configurazione dal server principale contesto non vengono ereditate da host virtuali. Per rendere le impostazioni del server principale si applicano agli host virtuali, è necessario inserire le seguenti direttive in ogni <VirtualHost> sezione:
RewriteEngine On
RewriteOptions Eredita

Rispondi quotando