Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Spese di spedizione in un'area Merchandise

Ciao a tutti ragazzi.

Sto creando l'area merchandise per il sito di un gruppo. Ora, potrei farla in maniera molto semplice o appoggiarmi su siti appositi, però giacchè devo farla, voglio farla bene e in maniera professionale in modo da trovarmela anche per il futuro.
    Ho inserito tutto..il carrello, con le quantità da aggiungere o eliminare... e sono arrivato al CONCLUDI ACQUISTO.
    Ho lasciato però in sospeso i costi di spedizione..e vorrei sapere da voi come fare.
    Io ho pensato ad una cosa del genere:
    siccome si appoggeranno con le poste ho dato uno sguardo ai costi..che variano in base a peso e chiaramente nazione.
    Dunque ho pensato di fare questo:

1-Al concludi acquisto si deve riempire un modulo con i dati anagrafici,via e nazione, di modo che da qui riesco a calcolare poi la nazione coi rispettivi costi;
    2-ho pensato di inserire nel pannello di controllo dove i gestori del sito inseriranno i propri prodotti, il peso di ognuno, e nel carrello di fare una somma del peso di modo che SE raggiunge TOT chili si paga tanto,ALTRIMENTI tanto;

che ne pensate?!è un modo giusto per fare il calcolo delle spese o ce ne sono altri?di più semplici o funzionali?

Utente di HTML.it
    Grosso modo potrebbe andare... bisogna sempre stare attenti anche alle dimensioni, più difficili da gestire del peso (non basta "sommarle" infatti)... di solito ci si appoggia a sistemi già pronti oppure si fanno delle stime forfettarie (soprattutto per le confezioni, appunto).

Utente di HTML.it
    più che altro era per sapere se il ragionamento potesse andare!!alla fine si tratta del merchandise di una band, quindi alla fine non c'è bisogno di un lavoro chissà quanto preciso!!
    più che altro st'area merchandise è davvero complicata.

Utente di HTML.it
    Di solito si possono usare cms (anche free) allo scopo... se devi fare qualcosa "a mano" cmq può andar bene... per il calcolo della spedizione potresti consentire l'inserimento di eventuali opzioni (in amministrazione) con l'indicazione a fasce di un costo con peso massimo e numero massimo di prodotti, per i quali ti fai tu un calcolo dell'ingombro come dimensioni (p.es. se vedi che nella confezione ci stanno grosso modo - come volume - fino a 10 prodotti, metti questo come limite).

Utente di HTML.it
    più o meno col peso ho risolto!
    in amministratore si inserisce il peso di ogni oggetto, e nel carrello di un cliente oltre all'importo degli oggetti scelti si calcola il peso!
    se questo raggiunge un cifra il costo è tot..
    se ne raggiunge un'altra è un altro tot.

Devo informarmi bene sui costi per l'estero però

Utente di HTML.it
    non sottovalutare le dimensioni :) eventualmente con il "trick" di fare una stima del numero di prodotti come dicevo...

Permessi di invio