Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

lunghezza div Div dinamica

Ciao a tutti,
    vi espongo il problema al quale non riesco a trovare una soluzione.
    Allora, ho un elemento div contenitore, e dentro questo div è presente un input tag che permette di inserire un numero che specifica a quante persone voglio mandare una email.

codice:
    <form name="send" id="invitation" action="">
    Numero invitati: <input type="text" id="inviti_id" name="inviti" size="2" value=""/>
    In base a quale numero inserisco, mi appariranno sullo schermo (tramite javascript) tanti input tag in cui andrò ad inserire i vari indirizzi email.

Ora, capite che è un cmportamento dinamico questo, quindi io vorrei che il mio div si allungasse dinamicamente in base a quanti indirizzi email inserisco. Invece, se inserissi ad esempio 20 email, i vari input tag sforano il div.

Di seguito è riportato il css per il div in questione.

codice:
    div.contentData{ 	
    margin-top: 9.5%; 	
    width: 70%; 	
    height: 80%; 	
    float: left; 	
    padding-left: 5%; 	
    background-image:url(images/prova.jpeg); 	
    background-size: 100% 100%;
    background-attachment: fixed; }
    Spero di essere stato chiaro, e spero in vostro aiuto
    Grazie di cuore

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    secondo me devi togliere quell'height che hai messo.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Allora, se tolgo l'height è vero, si allarga in base ai tag input, ma il problema in questo caso è che ora il div non occupa tutto il div contenitore, ma solo una piccola parte.

E' come se avessi un div lungo 100px dove al suo interno è presente un altro div(quello che contiene poi gli input tag) che, se non mettessi l'attributo height, occupa solo ad esempio il 50% del div contenitore.

Se riuscissi a far quandrare il div interno allora non ci sarebbero problemi
    Grazie

sostituisci height con min-height, così sarà se sfora si adatta
    Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente [Caparezza]
    Se la conoscenza crea problemi, non è con l'ignoranza che li si risolve [Isaac Asimov]
    >>>Visita il mio blog<<<

Utente di HTML.it
    ti ringrazio, funziona.
    Ma, essendo masochista, ti vorrei fare un'altra domanda.

Ammettiamo di avere:

- un div contenitore di tutto
    - un div che fa da left navigation
    - un div da contentdata
    - un div da rightnavigation

Se, ad esempio, nel div contentData ci sono dati per i quali il div deve allungarsi, come faccio ad allungare tutti gli altri div?

Ti ringrazio in anticipo

Il contenitore lo imposti con display: table e i div figli con display: table-cell;
    Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente [Caparezza]
    Se la conoscenza crea problemi, non è con l'ignoranza che li si risolve [Isaac Asimov]
    >>>Visita il mio blog<<<

Utente di HTML.it
    Ok, proverò a breve e ti farò sapere.
    Ti ringrazio.

Vorrei farti una domanda veloce che a poco a che fare con il titolo del topic.
    Sempre seguendo la configurazione di qui div che ti ho scritto prima, ho un problema.

Se lancio il sito sul mio pc con linux i vari div (in base ad helght e width) non si intersecano e formano un perfetto rettangolo con gli altri div al loro interno. Se però apro il sito con Chrome o Firefox se Windows o su un altro pc, ecco che i vari div si spostano un po' tutti verso l'alto andando ad intersecarsi leggermente.

Come posso risolvere questo problema
    Grazie Infinite

Permessi di invio