Buona serata a tutto il forum.
Vorrei sottoporvi una piccola questione, sorta durante lo sviluppo di un piccolo sistema CMS, molto semplice, per un piccolo sito che vorrei far gestire in autonomia al cliente.
Ho già scritto tutta la parte dell'autenticazione e del listing degli articoli, e tutto funziona direi molto meglio di come pensavo che avrebbe funzionato all'inizio!
Sto aggiungendo pian piano delle feature per completare il piccolo CMS, e una tra le più ostiche che mi son trovato ad affrontare da php-niubbo è quella dell'inserimento delle immagini nelle notizie.
Pensando a come risolvere la questione, mi è venuta l'idea di imitare il funzionamento di Joomla, che trovo abbastanza adatto al mio caso, non utilizzando nessun editor WYSIWYG per l'editing delle notizie.
Vorrei arrivare a questa situazione, ditemi se secondo voi la strada è percorribile, o se ci sono metodi migliori, purché arrivabili da uno alle prime armi come me:
- nella fase di editing, quando devo inserire un'immagine, inserisco un segnaposto, tipo {IMG::25::right}
- creo una sezione di upload (l'ho già fatto per gli allegati) con l'inserimento dei dettagli delle immagini (id, path, nomefile, etc..) in una tabella
- il frontend quando trova il segnaposto carica, secondo l'esempio di prima, l'immagine con id 25, specificando nello style il float a destra.
Cosa ne pensate? Troppo macchinoso?
Grazie

Rispondi quotando