Originariamente inviato da soddi
Salve a tutti. Ho un notebook acer abbastanza nuovo e non sta funzionando: lo schermo funziona e l'unita centrale (il sistema come lo volete chiamare voi) pure: lo schermo funziona perchè si accende ma resta tutto grigio..il sistema funziona perchè all'accensione si sente il suono di windows..anche se non sono un esperto deduco che il guasto risiede nel collegamento tra le due componenti del notebook..la mia deduzione è errata? è un problema grave secondo voi? quanto mi potrebbe costare la riparazione??
Ciao, da quanto ho letto, deduco che il problema sia legato al FLAT di connessione del LCD del portatile, ne sono sicuro perché se fosse un problema di alimentazione il monitor rimarrebbe nero e non grigio!

Per quanto riguarda la riparazione puoi dirmi che modello di acer è? visto che sono un tecnico informatico potrei dirti se vale la pena ripararlo, in quanto non vendono esclusivamente il FLAT di connessione video, ma bensì tutto il LCD.

Seconda domanda: quando hai acquistato il portatile? in quanto se fosse ancora in garanzia conviene mandarlo in assistenza, mentre se la garanzia è scaduta (e penso sia così da quanto tu hai scritto) conviene ricomprarne un portatile nuovo!

attendo tue!