Originariamente inviato da krakovia
- lotta all'evasione, tutta
compresa quella che ci riguarda

- introduzione contratti di lavoro "veloci" tipo somministrazione, ma con meno tasse per il datore di lavoro
con ripensamento dell'intera organizzazione sociale, altrimenti secondo me non puo' funzionare, ma credo sarebbe indispensabile farlo

- dimezzare stipendi a parlamentari e politici vari (sindaci, presidenti regionali, provincie etc)
altro?
mh... non so se prendono tanto o poco, di certo ci sono delle storture che mi piacerebbe raddrizzare:
-i portaborse li assumerei "in blocco" con contratto regolare etc e li metterei a disposizione del parlamentare in stile parlamento europeo
-farei rimborsi spese solo a seguito di presentazione di pezza d'appoggio e non in anticipo sulla fiducia
-vincolerei gli stipendi alla resa (presenze, efficacia della gestione etc)

voglio dire, non so se in assoluto siano alti o bassi, so per certo che ci sono troppe zone d'ombra su cui far chiarezza e che di sicuro in questo periodo molti di loro non se lo guadagnano per niente

non entro nel merito delle altre proposte, nel senso che ok, perche' no, mentre non ho proposte specifiche ("perche' sono una vecchia donna inutile e non ho un'opinione" [cit.] )