Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

echo() una semplicissima domanda

Ciao a tutti, ho appena iniziato a studiare il PHP, ed ovviamente il primo esercizio è il classico Hello World. Ebbene, questo semplicissimo listato non mi funziona!!

Ecco il listato:

<html>
    <head>
    <title>PHP Test</title>
    </head>
    <body>
    <?php echo '

Hello World'</p>; ?>
    </body>
    </html>

Quando provo ad aprire la pagina chiamata "hello.php" con GC ed anche con FF mi trovo scritto: Hello World'; ?>

E se nel file quindi vado a cancellare '; ?> mi stampa tutto correttamente.. Come è possibile??

Altra domanda, se provo a eliminare invece solo

e </p> non mi stampa niente completamente.. Perchè? In teoria da quel che ho capito il browser dovrebbe trovare in quel caso il seguente listato:

<html>
    <head>
    <title>PHP Test</title>
    </head>
    <body>
    Hello World
    </body>
    </html>

E se creo un file html proprio così, Hello World me lo stampa anche se non preciso che tipo di elemento inline è.

Infine un'altra domanda che non c'entra con le precedenti, leggendo la guida Guida PHP e MySql pratica trovo fin dalla terza pagina: http://php.html.it/guide/lezione/437...sione-a-mysql/ nella parte del listato quando viene creata la funzione l'operatore (o almeno penso che sia un qualche tipo di operatore) ->. Ma questo operatore non l'ho creato da nessuna parte nella guida di php nel sito ufficiale: http://it.php.net/manual/en/language.operators.php

Quindi cosa significa? Anche perchè lo utilizza anche in molte pagine seguenti..

Penso proprio che siano tre domande stupidissime, ma se non capisco bene queste cose non ha senso andare avanti, grazie mille in anticipo!

<?php echo '

Hello World'</p>; ?>

hai un errore di sintassi. non lo vedi perche' avrai la stampa degli errori disabilitata.

L'apice chiude la stringa lasciando fuori </p> che per il php non ha alcun significato.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Hai installato un webserver con supporto a PHP?

Si, easyphp. La versione 5.3.8.1

Io comunque la pagina php la apro con Google Chrome, o sbaglio?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La soluzione te l'ha data piero.mac

Originariamente inviato da IkkiPhoenix
    Si, easyphp. La versione 5.3.8.1

Io comunque la pagina php la apro con Google Chrome, o sbaglio?
    Non devi aprire il file php con il browser, devi mettere il file nella document root di easy php ed accedere col browser al tuo server locale.

Ok ora funziona! Il problema era questo che ha detto k.b.

L'apice era messo nel posto sbagliato solo perchè l'avevo modificato più volte, ma originariamente era messo al posto giusto e non funzionava ugualmente.

Ho appena testato che, come pensavo, anche se non metto

</p> funziona ugualmente.

Rimane l'altra mia domanda, cos'è quell'operatore -> che spunta nelle guide?

Ed un'altra domanda ancora a che ci siamo, ho salvato un file html come "Inserimento Dati.html" nella cartella www di easyphp. Ma gli spazi non vanno bene per richiamarlo tramite il server locale. Quindi cosa dovrò scrivere nel browser per prendere questo file?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Cambia il nome del file, usa sempre nomi senza spazi, se vuoi separare le parole, usa ad esempio _

-> è un operatore che richiama una proprietà o un metodo di una classe.

Ok grazie mille! Per quell'operatore sai come è chiamato? Perchè non so come cercarlo e vorrei capire esattamente come funziona.

Permessi di invio