Originariamente inviato da cope90/1
Essere sfiduciati a 31 anni brucia parecchio, sono anche demotivato, per favore aiutatemi a trovare il lato positivo in questa situazione, ditemi che lavorare in Italia non è così arduo e difficile come sembra, ditemi che un laureato in economia con ottimo inglese e discreto spagnolo che percepisce meno di 1200€ al mese, per essere un responsabile commerciale estero, con frequenti trasferte in tutto il mondo non è sottopagato. ditemi che è giusto quando in azienda chiedi 100€ in più in busta paga e loro ti rispondono che non hanno soldi, invece ce li hanno per pagare un consulente che viene una volta a settimana, che prende 40.000€ l'anno. Ditemi che il sottoscritto non rappresenta il valore aggiunto necessario (visto che le vendite sono aumentate) mentre un consulente che si occupa del bilancio, quello si che è un valore aggiunto.

Per favore ho bisogno ancora di credere che un giovane in questo paese schifoso possa avere un futuro...
Ciao, tranquillo si un giovane PUO' avere un futuro.. Prendo 1450€ al mese per 14 mensilità ho 27 anni e sono responsabile amministrativo in un azienda del nord. Non ho mai chiesto niente al mio capo e piano piano gli aumenti (e i premi) sono arrivati da soli..
Mi spacco il culo tutti i giorni e per ora ferie non ne ho fatte/viste.... ma vabbè non è un peso il lavoro per me!!

Capisco tu possa essere demotivato e via dicendo ma non è piangendoti addosso che risolvi i problemi, o sbaglio?
Poi c'è anche da dire che la paga base è meno di 1200€ ma se fai trasferte non prendi gli stessi soldi.. vero???
quindi per un responsabile commerciale ESTERO la paga base può benissimo essere quella li.. magari 1.300€ li vedrei meglio ma insomma 1.200 non c'è da lamentarsi.
Ad esempio mio fratello fa lo stesso tuo lavoro e va spesso in cina/india/usa.. se non fa le trasferte prende tanto quanto te.. con le trasferte prende il doppio però..

E i benefit che hai? la macchina? la carta di credito? quelli non li conti?

la cosa cambia se con le trasferte prendi 1200€ neanche una scimmia rimarrebbe li a lavorare... il che dovrebbe farti pensare che forse è meglio se ti svegli un attimo fuori