Originariamente inviato da D4rkAng3l
Ciao,
un anno e mezzo fà circa aprii un conto arancio deposito per i 4.20% di interessi e vi misi su solo 1 €.

Poi tra una cosa e l'altra mi sono proprio dimenticato di usarlo. Ora mi ritrovo a volerlo usare e a voler sfruttare la questione del 4.20 % di interssi ma non capisco un paio di cose:

1) Il 4,20 % di interessi me lo davano solo per il primo anno (quindi ora non ne posso più usufruire) o me lo danno per tutti i soldi depositati per 12 mesi? Cioè se ora depositassi tot € e non li toccassi per 12 mesi mi darebbero comunque il 4,20% di interessi? Potete chiarirmi questo punto?

2) Eventualmente quella promozione fosse valida solo per i primi 12 mesi, posso chiudere il mio vecchio conto deposito ed aprirne un altro per usufruirne?

Grazie mille
Andrea
no... non credo che puoi più usufruirne... però credo che puoi usufruire al massimo del 2.20% lordo "vincolando" i soldi per un anno.... i soldi li puoi svincolare quando ti pare, però ti riviene calcolato tutto al 1.50%...
Per quanto riguarda l'imposta da bollo invece, se si parla di Conto arancio, dovrebbe riaccreditartela la banca stessa (prima preleva e poi riaccredita)... se si parla di conto corrente, l'imposta è pagata dalla banca solo se accrediti pensione/stipendio...