Bene... spero che la cosa interessi ad un po' di gente, così la discussione si infiamma un po'...
Intanto grazie per le indicazioni date.
Affrontiamo la cosa per step...
1) Leggere dati da una pagina
Porto ad esempio questo link (spero che si possa postare... il tutto non ha fini commerciali, pubblicitari ecc...)
http://it.advfn.com/forex/fx-grafici/eur
Io vorrei leggere il valore Denaro del cross EURUSD.
Se vado nel codice della pagina bene o male inizio a scorrere e il punto giusto dove recuperare l'informazione lo trovo... avete altri modi in modo tale che con un comando si riesca a recuperare tale dato?
La mia prima pagina HTML quindi dovrà leggere l'informazione sopra descritta e riportare tale valore nella pagina stessa con una riga di descrizione (del tipo "Il valore Denaro del cross EURUSD è di " seguito dal valore...)
2) Aggiornamento del dato
La pagina HTML al link sopra indicato deve essere aggiornata e riletta ogni minuto (o frazione, quindi mi servirebbe un timer o qualcosa che abbia lo stesso effetto) e la mia pagina riportare quanto già scritto sopra ma con la data/ora di aggiornamento.
---------
Per il momento mi fermo qui, ribadendo le mie richieste:
- vorrei innanzitutto capire se la cosa è fattibile in HTML oppure no...
- non voglio che qualcuno mi scriva il codice della pagina... vorrei solamente qualche consiglio sul linguaggio da utilizzare e qualche riferimento per iniziare.
- chiedo al moderatore di spostare eventualmente la discussione nella sezione più adatta.
Grazie ancora per l'ìattenzione.
TheEnder

Rispondi quotando