Originariamente inviato da odranoel
Si sono in locale, dato che non ho un server a casa volevo tramite eclipse, sviluppare questa servlet utilizzando tomcat 6 installato sul mio windows.

E' possibile una cosa del genere?
Non è quello che ti ho chiesto.

Per inviare posta, un programma (qualunque tipo di programma) deve contattare un server SMTP (generalmente fornito dal provider di accesso a internet), quindi, tramite il protocollo SMTP, richiedere l'invio della posta.

Quello che stai cercando di fare tu con quel codice è contattare un server SMTP che dovrebbe esistere sulla stessa macchina dove hai installato Tomcat. Ora, al di là del fatto che esistono dei server SMTP da scaricare gratuitamente ed installare, tu hai un server SMTP in casa sulla stessa macchina dove è installato Tomcat? Se non sei un'azienda che ha acquistato questo servizio, io ne dubito fortemente. Per tantissimi motivi che non sto qui ad elencare.

Di conseguenza, nella stringa che ti ho indicato nel post precedente, dovrai inserire l'indirizzo IP (o il nome) del server SMTP a cui la servlet si dovrà collegare per richiedere l'invio della posta... e come ho appena detto, questo server SMTP dovrebbe essere quello che ti è stato indicato assieme ai parametri di configurazione del tuo provider internet (quello che hai configurato per il tuo programma di posta, in buona sostanza).


Ciao.