Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Modifica di un file di testo

Buongiorno, mi sto avvicinando ora alla programmazione in php (ho sempre programmato in asp).
    Mi servirebbe una mano per poter modificare un file di testo con una funzione in php.
    In poche parole sto cercando di realizzare un pagina php che legge un file di testo, modifica una riga e lo riscrive.

Help please!
    Grazie!!

CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

innanzitutto devi usare fopen($filename, $mode) per aprire il file:

$filename è il path al file

$mode è la modalità di apertura, qui di seguito ti posto l'elenco di quelle possibili:

r Per sola lettura.
    r+ Per lettura e scrittura (scrive all'inizio del file).
    w Per sola scrittura (I dati già scritti andranno persi e se il file non esiste sarà creato).
    w+ Per scrittura e lettura (I dati già scritti andranno persi e se il file non esiste sarà creato. Scrive all'inizio del file).
    a Per aggiungere (I dati saranno aggiunti in coda a quelli già scritti, se il file non esiste sarà creato.)
    a+ Per aggiungere e lettura (I dati saranno aggiunti in coda a quelli già scritti, se il file non esiste sarà creato.)

una volta fatto ciò, tramite fread() ed fwrite() fai tutto. Non dovresti avere problemi, in ogni caso il manuale di php fa al caso tuo. Altrimenti, chiedi qui

Grazie!

Permessi di invio