Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problema corretta funzionalita link

non so come mai ( di sicuro ho sbagliato a gestire qualcosa) ma sul sito che sto facendo sono riuscito ha impostare correttamente le funzionalità link hover visited per i link superiori i link inferiori e i link interni delle sezioni nel menu laterale e per quelli che metterò poi nelle pagine ma quando dò l'opzione link alle fascie delle sezioni e alla fascia di prenotazioni non riesco a farlo funzionare come dovrebbe:

cioè normalmente dovrebbe vedersi come si vede adesso
    in hover si dovrebbe vedere come si vede adesso in hover
    il visited dovrebbe vedersi come si vede adesso cioè come se non fosse mai stato visto

inoltre anche se non centra per ora coi link ma poi anche quello sarà un link dunque provo a chiedere magari qualcuno sa dirmi dove sbaglio anche qui l'ultimo capito del menu laterale che è su due righe quando è hover non riesco a configurare corettamente la funzionalità vorrei che il blocco si veda come quando non è hover con naturalmente il cambio colore del testo e dello sfondo invece adesso mi si allarga di sicuro ho sbagliato qualcosa ma non riesco a capire cosa

dovresti postare il codice

Originariamente inviato da mangusta91
    dovresti postare il codice
    adesso e quando ho scritto il post non riesco a pubblicare il codice sono fuori casa e sto scrivendo col cel per questo avevo messo il link al sito http://www.stefanoranno.it/sito_1024 anche per vedere l'effetto che mi servirebbe se riesco a lavorare dal pc domani pubblico anche il codice

Originariamente inviato da coguaro
    cioè normalmente dovrebbe vedersi come si vede adesso
    in hover si dovrebbe vedere come si vede adesso in hover
    il visited dovrebbe vedersi come si vede adesso cioè come se non fosse mai stato visto
    non è che con la descrizione si capisca bene.. domani con calma risolviamo, tranquillo che è una cosa banale da risolvere

Utente di HTML.it
    Ci sono gravi errori di sintassi.

In particolare id="sezioni" e` attribuito a piu` di un oggetto, e questo puo` portare a confusione il browser (e come vengono interpretati gli errori dipende dal browser).

Se devi attribuire delle caratteristiche uguali a piu` di un oggetto, puoi usare le classi.

Inoltre vedo nella pagina gravi errori di semantica: vuol dire che chi usa un CSS personale non capisce assolutamente nulla della pagina.
    I menu devono essere realizzati tramite liste.

Comunque prima di chiedere in questo forum, dovresti validare il codice, prima l'HTML e poi il CSS (trovi i riferimenti tra i "link utili")
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Ci sono gravi errori di sintassi.

In particolare id="sezioni" e` attribuito a piu` di un oggetto, e questo puo` portare a confusione il browser (e come vengono interpretati gli errori dipende dal browser).

Se devi attribuire delle caratteristiche uguali a piu` di un oggetto, puoi usare le classi.

Inoltre vedo nella pagina gravi errori di semantica: vuol dire che chi usa un CSS personale non capisce assolutamente nulla della pagina.
    I menu devono essere realizzati tramite liste.

Comunque prima di chiedere in questo forum, dovresti validare il codice, prima l'HTML e poi il CSS (trovi i riferimenti tra i "link utili")
    per gli errori di sintassi e di gestione putroppo tutti quelli che conosco che se ne intendono in questo momento non riescono a seguirmi per aiutarmi (visto che qualche piccolo lavoro di correzzione su siti l'ho fatto e lo faccio ancora però la creazione di un sito da zero con struttura e tutto e da più di due anni che non lo faccio però) ho letto qua e la un pò di cose ma mi ritrovo con un bel pò di problemi

per la validazione nel css mi trovo effetivamente solo 2 errori una è un modifica che ho fatto io perchè non mi ricordavo come escludere una righa e allora gli ho aggiunto una lettera per non farglielo riconoscere l'altro è un errore per la css 2 perchè è una specifica del css 3 gli altri sono avvisi per alcune impostazioni replicate (che attualmente non saprei in che modo gestire)

per l'html i primi 3 errori che da non riesco a capire come mai la pagina html vuota me la creato dw dunque non saprei il perchè gli altri sono duplicazioni che anche qui non saprei come gestire per gli ultimi 2 sono codici presi da due siti a cui è collegato questo sito anche per gli altri sono immagini ma non capisco il perchè di questi warning

per quanto riguarda il codice adesso dando un occhio mi sembra un pò lungo copiare nel forum per far vedere gli esempi non sarebbe meno complicato vederlo direttamente on-line???

è vero mea culpa invece dell'id potevo usare le class non ci avevo pensato sono troppo stressato in questo periodo non riesco molto a concentrarmi e faccio errori troppo stupidi

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Per il menu il css è abbastanza caotico, con gli stessi nomi usati per classi su link, classi generiche e id e impostazioni che vanno in conflitto. Per il menu possono essere usati degli elenchi e i bordi punteggiati possono essere assegnati direttamente su elenco o voci elenco, eliminando div di troppo. Esempio:

codice:
    css:

ul {
    padding:0;
    margin: 0;
    list-style: none;
    }

#menuLaterale {
    width:257px;
    font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
    margin-top:150px; /* da regolare */
    border-bottom: 2px dotted #59595b;
    }

#menuLaterale a{
    text-decoration: none;
    color: #59595b;
    display:block;
    background-image:url('fascia_menu1.jpg');
    background-repeat:no-repeat;
    padding-left:14px;
    }

#menuLaterale a:hover{
    background-image:url('fascia_menu2.jpg');
    color: #fff;
    }
    #menuLaterale .sezione {
    padding:10px 0;
    border-top: 2px dotted #59595b;
    font-size: 16px;
    font-weight:bold;
    }
    #menuLaterale .sub li{
    font-size: 10px;
    }

#menuLaterale .sub a{
    height:20px;
    line-height:20px;
    margin-top:2px;
    background-image:none;
    }

#menuLaterale .sub a:hover{
    background-image:url('fascia_menu3.jpg');
    background-position: center right;
    }
    #menuLaterale .sub a#dueRighe{
    line-height:normal;
    }
    #menuLaterale .sub a#dueRighe:hover{
    background-image:url('fascia_menu3.jpg'); /* da sostituire eventualmente con altra immagine più alta */
    }

html:

<ul id="menuLaterale">
     <li class="sezione">CHIRURGIA ESTETICA
      <ul class="sub">[*]LA BLEFAROPLASTICA[*]LIFTING DEL SOPRACCIGLIO[*]IL LIFTING MALARE[/list]

<li class="sezione">CHIRURGIA FUNZIONALE
      <ul class="sub">[*]PTOSI PALPEBRALE[*]ENTROPION ED ECTROPION[*]LA CAVIT&Agrave; ANOFTALMICA[*]LA PARALISI DEL NERVO FACCIALE[*]CHIRURGIA ONCOLOGICA E RICOSTRUTTIVA[*]ORBITOPATIA TIROIDEA[/list]

<li class="sezione">TRATTAMENTI ESTETICI
       <ul class="sub">[*]TRATTAMENTO CON TOSSINA BOTULINICA[*]FILLER[*]http://LA BIORIVITALIZZAZIONE CON PL...O DI PIASTRINE[/list]
      [/list]
         eccetera

Originariamente inviato da Prill
    Per il menu il css è abbastanza caotico, con gli stessi nomi usati per classi su link, classi generiche e id e impostazioni che vanno in conflitto.
    hai ragione devo sistemarlo infatti stavo pensando per fare una verifica delle impostazioni di dividerlo temporaneamente in più css a seconda delle impostazioni al suo interno così da correggere tutti i problemi e le impostazioni che vanno in conflitto tra di loro e anche per correggere eventuali problemi di compatibilità browser (l'ideale sarebbe riuscire a stamparmelo per verificarmelo con calma solo che adesso non ho una stampante a disposizione) poi una volta corretto reintegrare tutte le impostazioni corrette in uno solo

Originariamente inviato da Prill Per il menu possono essere usati degli elenchi e i bordi punteggiati possono essere assegnati direttamente su elenco o voci elenco, eliminando div di troppo. Esempio:

codice:
    css:

ul {
    padding:0;
    margin: 0;
    list-style: none;
    }

#menuLaterale {
    width:257px;
    font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
    margin-top:150px; /* da regolare */
    border-bottom: 2px dotted #59595b;
    }

#menuLaterale a{
    text-decoration: none;
    display:block;
    background-image:url('fascia_menu1.jpg');
    padding-left:14px;
    }

#menuLaterale a:hover{
    background-image:url('fascia_menu2.jpg');
    color: #fff;
    }
    #menuLaterale .sezione {
    padding:10px 0;
    border-top: 2px dotted #59595b;
    font-size: 16px;
    font-weight:bold;
    }
    #menuLaterale .sub li{
    font-size: 10px;
    }

#menuLaterale .sub a{
    height:20px;
    line-height:20px;
    margin-top:2px;
    background-image:none;
    }

#menuLaterale .sub a:hover{
    background-image:url('fascia_menu3.jpg');
    background-position: center right;
    }
    #menuLaterale .sub a#dueRighe{
    line-height:normal;
    }
    #menuLaterale .sub a#dueRighe:hover{
    background-image:url('fascia_menu3.jpg'); /* da sostituire eventualmente con altra immagine più alta */
    }

html:

<ul id="menuLaterale">
     <li class="sezione">CHIRURGIA ESTETICA
      <ul class="sub">[*]LA BLEFAROPLASTICA[*]LIFTING DEL SOPRACCIGLIO[*]IL LIFTING MALARE[/list]

<li class="sezione">CHIRURGIA FUNZIONALE
      <ul class="sub">[*]PTOSI PALPEBRALE[*]ENTROPION ED ECTROPION[*]LA CAVIT&Agrave; ANOFTALMICA[*]LA PARALISI DEL NERVO FACCIALE[*]CHIRURGIA ONCOLOGICA E RICOSTRUTTIVA[*]ORBITOPATIA TIROIDEA[/list]

<li class="sezione">TRATTAMENTI ESTETICI
       <ul class="sub">[*]TRATTAMENTO CON TOSSINA BOTULINICA[*]FILLER[*]http://LA BIORIVITALIZZAZIONE CON PL...O DI PIASTRINE[/list]
      [/list]
         eccetera
    in effetti usando questo codice sembra che si alleggerisce molto il codice anche se per ora mi sa che opterò per un opzione diversa temporaneamente giusto per finirlo e metterlo in linea in fretta e funzionante poi con calma vedrò di sostituirlo con un piccolo upgrade ( visto che la grafica deve confermarmela appunto chi ha gestito la grafica) vorrei riuscire a mettrlo in linea il prima possibile l'allineamento grafico di questa versione sarebbe lungo visto anche il tempo che cio messo a sistemare graficamente questo visto che mi è difficile organizzare un'incontro a tu per tu con la grafica o ci sentiamo per telefono o per mail e così è difficle da gestire adesso sarei al 70% del sito mi manca solo da finire lo slide e fare i 2 form che avrà il sito poi è aposto se riesco massimo metà mese prossimo vorrei averlo in linea completo poi sitememare il codice sia delle pagine che del css da tutte le cose inutili delle pagine che del css

Permessi di invio