Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Informazione su ecommerce

Buongiorno a tutti, spero di essere al posto giusto in questo forum.
    Vorrei realizzare un sito di ecommerce e fin qui ok!
    Il problema è trovare un programma, semplice, che mi permetta di creare più gruppi di clienti differenziandoli nel prezzo di acquisto della merce.
    Es. il Cliente A appartenente al gruppo di acquisto 1 vede il prezzo ad 1 euro iva escl.
    il Cliente B appartenente al gruppo di acquisto 2 vede il prezzo a 1,50 euro iva compr.
    Che programma posso usare? avevo iniziato usando Prestashop che mi dava questa posssibilità ma ad un certo punto, non so come mai, andando a visualizzare l'articolo in vendita mi compare il prezzo del cliente appartenente al gruppo 1 a 1,24 (che sarebbe il prezzo dela cliente del gruppo 2 scorporato dell'iva) e poi mi indica la differenza di 24 centesimi come sconto.
    Spero di essermi espresso chiaramente e spero che qualcuno mi possa aiutare ringraziando anticipatamente.
    Lino Fornaro

L'unica soluzione che conosco io è joomla con virtuemart, ma ci vuole una settimana solo per capire come funziona, è pieno di opzioni.
    Anche se la comunità è molto viva ho trovato un po di fatica nel capirne il meccanismo.
    So che hanno fatto la versione per joomla 1.7 ma ancora non ho avuto il tempo di vederla.

Prova a dare uno sguardo anche a magento.
    Di più nin zo!
    Risorse di Grafica, pattern, shape, risorse da scaricare - http://www.risorsedigrafica.it

Grazie per la risposta, adesso ho un problema con phpadmin che non mi fa entrare nel Mysql, a parte questo vorrei sapere se joomla si può usare sul proprio pc me si usa per esempio prestashop?
    Grazie per la risposta.
    lino

Si puo installare in locale basta avere un web server tipo XAMPP.
    Risorse di Grafica, pattern, shape, risorse da scaricare - http://www.risorsedigrafica.it

grazie ci provo subito
    Ciao,
    Lino

Ciao.
    Ero interessato anche io a Magento, ma esistono, e credo proprio di sì, hosting dove Magento è già installato e pronto all'uso? Mi vorrei occupare solo della personalizzazione del layout e contenuti del ecommerce, non del server. Consigli in merito su servizi che offrono anche una buona assistenza?
    In più, questi servizio offrono anche delle anteprime online delle modifiche oppure necessitano di uno sviluppo in locale?
    Altra cosa: con Magento è possibile modificare il codice (php/html)?
    Grazie.
    Promuovi il tuo business su PartnerTip

Condividi informazioni sulle città del mondo su KooKooZa!

Sono arrivato per ora ad una sola conclusione.
    Per ora userò Prestashop in quanto è più semplice, non ho riscontrato eccessivi problemi e, per me che ho poco tempo, mi dà la possibilità di iniziare a lavorare subito.
    Più avanti vedrò se ci riuscirò ad effettuare cambiamenti.
    Vi saluto tutti e ringrazio ancora per la vivacità del forum.
    Lino

Permessi di invio