Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Immagini laterali - CSS

Sto realizzando il mio sito con joomla e dovrei modificare il css per sistemarlo un po' ma ho un problema da risolvere.
    Considerando che ho un corpo centrale con le notizie, ai 2 lati vorrei mettere un'immagine (che è stretta e alta quindi non c'è bisogno di ripeterla verticalmente) ma solo una volta per ogni lato. Come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Il corpo centrale ha larghezza fissa? In tal caso potresti avere un'unica immagine larga quanto questo, che ricrei le due immagini laterali, impostata come sfondo del div centrale. Altrimenti dovrai impostare i due sfondi su due elementi diversi

ma le immagini laterali fanno da sfondo?
    scusa la domanda ma non ho capito bene cosa vuoi fare.
    E' importante dare un senso agli elementi all'interno del layout web, se le immagini invece devono essere incorporate nel codice allora crea due moduli html custom che si vanno a posizionare sui lati.
    Risorse di Grafica, pattern, shape, risorse da scaricare - http://www.risorsedigrafica.it

Utente di HTML.it
    Cerco di spiegarmi meglio. Allora il corpo centrale è un div che ha come sfondo un'immagine ripetuta verticalmente.
    All'esterno di questa immagine vorrei le due immagini che vi dicevo. Ho provato a creare un'immagine composta dalle due immagini che voglio ai lati separate da uno spazio bianco al centro (sul quale va a sovrapporsi perfettamente il corpo centrale che ha larghezza fissa) ma se provo a visualizzare ad una risoluzione superiore tutto va sfasato perfechè il corpo centrale naturalmente va al centro della pagina scoprendo il bianco (quello al centro dello sfondo che ho creato).
    Se volete dare uno sguardo http://gabboc.web44.net

Utente di HTML.it
    dimenticavo. L'immagine che ho creato l'ho messa come sfondo del body!

Utente di HTML.it
    Visto che non riuscivo a risolvere, modificando lo sfondo del body, ho modificato il div del corpo centrale, colorando i lati dell'intestazione

quindi hai risolto?
    Risorse di Grafica, pattern, shape, risorse da scaricare - http://www.risorsedigrafica.it

Utente di HTML.it
    in realtà ho ovviato. Ho inserito una classe in un div più in basso. non so perchè se inserisco le stesse proprietà che ho usato in quella classe all'interno delle proprietà del body, non funziona come dovrebbe.

Utente di HTML.it
    Bisogna essere tenaci.... non mi andava giù il fatto di non capirla.... non funzionava a dovere perchè avevo lasciato il colore di sfondo al div superiore. Eliminando quel colore tutto è andato come doveva. In sostanza ho risolto usando l'immagine con le due colonne e lo spazio bianco al centro e usando il background posizion:center per tenere tutto centrale quindi indipendente dalla risoluzione usata.

Permessi di invio