Salve,
ho iniziato da pochissimo a fare VB 2010, ha scuola ho incominciato con VB6 ma lo trovo vecchio visto quello che è possibile sfruttare ora.
Subito però ho notato differenze nomi, e istruzioni diverse.
Quindi avrei delle domande:
- ho messo un Binding Navigator e tramite wizard ho collegato questo al mio database Access, poi ho collegato anche i TextBox , e ora posso scorrere il mio database; la mia domanda e come posso inserire ,oggi il prof. ha fatto vedere su vb6 che si faceva una cosa tipo da1.recordset.Open o Edit o altri dipendendente da ciò che si vuol fare(senza uso di sql), questa soluzione nn sono risucita a trovarl su VB2010
- Ho provato a trovare qualche risposta in rete, ma ho trovato solo vido dove usavano sto benedetto sql con oleDb ect ect, è necessario?
-Altra domanda dopo che avro capito inserimento e tutto il resto via dicendo visto che questo mio database è costituito da 3 tabelle (SOCIO(1:N)PRENOTAZIONE(N:1)CAMPO) ,io nel primo form visualizzo l'anagrafica di socio e se premendo un bottone volessi, che mi si apre una lista di tutte le avvenute prenotazioni?(prenotazioni a sia le chiavi di socio che di campo)
La mia ignoranza oltre che dovuta al relativo poco uso è anche dovuta al fatto che non riesco a trovare materiale
qualcuno può inoltri consigliarmi qualche buon sito o magari un libro anchene sarei felice
Grazie a tutti![]()

ne sarei felice
Rispondi quotando