ci sono dei problemi reali che puoi affrontare (ci sono dei medicinali che aiutano a tenere sotto controllo il mal d'aereo) e dei problemi che sono piu' facilmente gestibili; il problema del cibo ce l'ho anch'io, ma ci sono anche migliaia di posti da visitare con del cibo totalmente compatibile con i miei gusti e se proprio mi avventuro in un posto con cibo molto diverso da quello a cui sono abituata, una qualche forma di pane, proteine e verdura "commestibili" (scusateOriginariamente inviato da LucianoS
soprattutto quelli in paesi lontani e scomodi: mi fanno venire il mal di stomaco. Davvero, mi è successo in questi giorni, guardandoli in tv.
Mi immagino che per raggiungere quei posti remoti (tibet, cina, sud america ecc.) debba fare dei viaggi in aereo (che soffro), usare auto tra decine di curve e strade rotte, mezzi pubblici che se devo vomitare non possono accostare. E poi, il frenetismo che una volta arrivati, devi andare a visitare cose a più non posso, quindi ho ancora il mal di stomaco dell'arrivo e mi metto in un altro mezzo di trasporto: sto male al solo pensiero!!
E poi il cibo: ne mangerei troppo poco se diverso e pessimo e quindi non avrei le forze per reggere!
Che consigli mi date (a parte i farmaci)?) li trovo: non e' certo una dieta sbilanciata per quindici giorni che m'ammazza, anche se a qualcuno di voi probabilmente piacerebbe
per quanto riguarda il visitare troppe cose troppo di corsa, non te l'ha mica ordinato il dottore! non faccio viaggi organizzati di quel tipo dai tempi della scuola proprio per questa ragione: odio vedere tutto di corsa, preferisco vedere le cose che mi interessano veramente, farmi trasportare da nuove cose che scopro nel luogo che sto visitando e in generale avere un programma stilato, ma allo stesso mantenere la massima elasticita' per poterlo stravolgere se me ne viene l'uzzo
sui trasporti, beh, puoi sempre noleggiare un mezzo di trasporto tuo: anziche' un viaggio all'anno ne fai uno ogni due anni, anziche' un mese ti fermi venti giorni e ti saltano fuori i soldi per noleggiare un'auto; le difficolta' che elenchi secondo me non sono davvero sufficienti per frenare una reale voglia di viaggiare, al massimo possono essere degli alibi![]()

) li trovo: non e' certo una dieta sbilanciata per quindici giorni che m'ammazza, anche se a qualcuno di voi probabilmente piacerebbe 
Rispondi quotando