Allora il problema è stato risolto eseguo questo tipo di query:

$q_temp="SELECT tot.Codice, tot.Kit, tot.Occorrenze,tot.Data FROM( SELECT `Codice_Kit_Usato` AS Codice,`Denominazione_Kit` AS Kit,COUNT(`Codice_Kit_Usato`) AS Occorrenze,`Data Operazione` AS Data FROM `$t_random` JOIN `magazzinokit` WHERE `Codice_Kit_Usato`=`Cod_Kit` AND `Data Operazione` BETWEEN '$datain' AND '$dataend' AND `Denominazione_Kit`='$kitname' GROUP BY `Data Operazione`) AS tot";
$query= mysql_query($q_temp) or die (mysql_error());

e andando ad usare poi il fetch_array, con un ciclo while mi visualizza tutte le occorrenze di quel tipo di kit, data per data....nell'intervallo temporale che o richiesto.

ora mi servirebbe oltre questo, il MAX RATE....ovvero su questa ricerca trovare anche il MAX numero di occorrenze, ovvero se ho:

2012-01-01 3
2012-01-02 4
2012-01-03 7

Devo ottenere il max, ovvero 7 da dover visualizzare in una nuova tabella!

perchè se faccio questa query mi resituisce sempre il max di tutto e non il max specifico a quel kit?

$m_select= "SELECT MAX(tot.Occorrenze) AS MAX_RATE FROM( SELECT COUNT(`Codice_Kit_Usato`) AS Occorrenze FROM `$t_random` JOIN magazzinokit WHERE `Data Operazione` BETWEEN '$datain' AND '$dataend' AND `Denominazione_Kit`='$kitname' GROUP BY `Data Operazione`,`Codice_Kit_Usato`) AS tot";
$q_select= mysql_query($m_select) or die (mysql_error());
$max= mysql_fetch_array($q_select);