Originariamente inviato da vicky
Il form contiene codice sia nell'evento oncreate che nell'evento onshow anche se non ho capito bene la differenza tra i due, solo che certe cose ho visto che funzionano solo se le metto nell'evento onshow.
L'evento OnCreate viene eseguito quando la finestra viene creata: è possibile creare tante volte una finestra quante sono le effettive finestre che voglio vedere a video.

Ad esempio, mi pare di capire che ogni finestra della tua applicazione sia unica e che venga creata una sola volta.

Una volta creata, la finestra può essere nascosta e visualizzata quante volte si vuole, e ogni volta che la finestra viene mostrata entra in azione l'evento OnShow.

E' chiaro che se quest'ultimo evento contiene operazioni pesanti, la finestra impiegherà del tempo a mostrarsi; qualsiasi operazione che inizializza la finestra va fatta solo una volta.

Ho il sospetto che l'architettura dell'applicazione sia abbastanza intricata...