Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Stampante hp photosmart

Ho un problema con questa stampante, non riesco più a stampare nessun documento.
    Tutto è iniziato quando l'ho resettata perchè mi dava il segnale che le cartucce fossero scadute.
    Poi ho disinstallato e reinstallato i driver, ma mi mette i documenti in coda e se metto la "stampante in linea" mi da errore perchè mi dice che è impossibile stampare il documento.
    Le fotocopie però le fa, quindi il problema dell'inchiostro scaduto l'ho risolto e per farle vuol dire che funziona correttamente.
    Ho scaricato il programma "utility diagnostica" per vedere se potesse risolvermi il problema, ma anche se vede la stampante installata nel pc, mi dice che non si può collegare.
    Ho pensato che il cavetto usb potesse essere difettoso, ma se fosse così perchè mi ha fatto installare i driver?
    Può essere che i driver che ho nel cd originale si siano danneggiati?
    Insomma qualcuno sa dirmi come potrei risolvere il problema?
    Qualcuno sa dirmi come potrei metterla in rete così si elimina il problema del cavetto usb e delle porte del pc?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Allora...Ti da qualche errore a schermo? i driver li hai scaricati direttamente dall'hp?

Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto.
    Se accendo la stampante e la metto "non in linea" mi mette in sospeso il documento perchè va in coda. Se invece la metto "in linea" compare il triangolino giallo di errore e dice "impossibile stampare il documento".
    Ho installato i driver originali che erano nel cd quando l'ho acquistata...che si siano rovinati?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Allora i driver non possono "rovinarsi" al masismo non funzionano come dovrebbero il che cmq mi pare strano che non vadano se presi da cd.
    Comunque dimmi il nome della tua stampante (compreso il codice tipo hp photosmart 7240)
    ti linko gli ultimi driver aggiornati e dove andare a scaricarli, e poi vedo 2-3 cosette per sistemarla

Utente di HTML.it
    Grazie mille, sei stato gentilissimo, ma ho risolto per fortuna.
    Era il cavetto usb, quello vecchio era rovinato, poi ne ho acquistato un altro che a quanto pare doveva essere difettoso e non faceva comunicare la stampante e il pc in modo corretto.
    Alla fine ho provato ad acquistarne un altro ancora visto il prezzo irrisorio, ho eseguito un punto di ripristino nel pc, disinstallto ed installato i driver e così ha ripreso a stampare.
    Se in futuro continuerà a darmi ancora problemi, ti faccio sapere.
    Potreste aiutarmi a collegare anche il portatile alla stampante tramite connessione di rete in modo che io non devo per forza accendere il fisso per stampare?
    Sarebbe anche bello collegare i pc tra loro...nel fisso ho xp, nel portatile vista.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Hola scusa il ritardo ma il fine settimana non "lavoro".
    Comunque quello che vorresti fare è agganciare la tua stampante in rete cosi da poter anche stampare dal portatile?
    Btw dimmi cmq il tipo di stampante che hai.

Utente di HTML.it
    Ciao, non fa nulla per il ritardo, l'importante è risolvere.
    Ho la C5180. Mi spieghi tutti i passaggi da fare?
    Grazie infinite.

Utente di HTML.it
    essendo un filo leso in connesioni di rete, mi do una lettura e ti faccio sapere domani in tarda mattinata se posso

Utente di HTML.it
    Teoricamente pare una ca**ata...tipo attacca con il cavo ethernet la stampante al router, poi puoi dargli un ip (statico, no dhcp es 192.168.1.5) manuale direttamente dalla stampante tramite lo schermo lcd, tipo opzioni -> rete ma non conosco il percorso perche ovviamente non ne ho sottomano una.
    Una volta fatto se hai problemi teoricamente la puoi puntare dal browser ossia apri Firefox o altro e nella barra in alto digiti l'indirizzo che hai dato alla stampante e da li te la puoi configurare.
    Oppure alcune hp hanno nel cd di installazione direttamente l'opzione "installazione in rete" che ti imposta in automatico l'ip etc.

Sorry per la spiegazione alla carlona ma è una cosa che non ho mai fatto, non che sia difficile ma dovrei provare prima :P

Nel caso, prova a dare un occhio qui

Utente di HTML.it
    Già sembra facile, ma poi...non l'ho mai fatto nemmeno io..vedrò cosa posso fare.
    Grazie

Permessi di invio