Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Registrazione PHP e gestione ID

Salve a tutti allora io ho la registrazione utenti strutturata in questo modo:

Codice PHP:
    <?php   $page "signup1"; include "header.php"; include "host.php"mysql_connect($ip_del_server,$utente_database,$password_database) or die("Errore Durante La Connessione Al Database!");     mysql_select_db('account');      $data=date('Y-m-d H:i:s');     $ip=$_SERVER['REMOTE_ADDR'];      if(isset($_POST['login'])){      $login=trim(addslashes($_POST['login']));     $password=trim(addslashes($_POST['password']));     $email=trim(addslashes($_POST['email']));     $codice=trim(addslashes($_POST['codice']));      $query="INSERT INTO account (Login,password,social_id,email,address,create_time,safebox_expire,fish_mind_expire,marriage_fast_expire,money_drop_rate_expire) VALUES('".mysql_real_escape_string($login)."',password('".mysql_real_escape_string($password)."'),'".mysql_real_escape_string($codice)."','".mysql_real_escape_string($email)."','$ip','$data','$maga','$doppia_pesca','$punti_amore','$drop_yang');";      $query2=mysql_query("SELECT Login FROM account WHERE Login='$login';");     $check=mysql_fetch_object($query2);      if(strlen($login and $password and $email and $codice) != 0){     if(!$check){     mysql_query($query);     }else{echo "<div id='form'>Errore : Questo Username E' Gia Usato!</div>";}     }else{echo "<div id='form'>Errore : Registrazione Non Compilata!</div>";}      } include "footer.php";   ?>
    Ora io dovrei aggiungere una seconda parte
    che fa creare una specie di "sotto utente"
    pero ho un problema dove sono blcocato i sotto utenti nel database sono gestiti
    tramite un ID numerica assegnata automaticamente agli "account" che ogni account cresce di 1 e in piu il sotto utente ha un ulteriore id che cresce di 1 ogni sotto utente
    ora sono bloccato nel fare la parte degli id che va a richiamare l'id della tabella "account"
    tabella "id" e crea un ulteriore id +1 rispetto all ultima su "id" dei sotto utenti qualcuno che mi delucida le idee?

Utente di HTML.it
    ??? puoi rispiegare?

e non so come essere piu chiaro, praticamente gli utenti hanno un "ID"
    che ogni utente che si crea deve aumentare di 1
    se l'utente daniele ha l'id 50 e si registra "francesco" francesco dovra avere l'id 51
    non so se ora capisci quello che voglio
    e poi in un'altro step di registrazione vorrei richiamare quell'id per registrarlo
    nella tabella del sotto utente

Utente di HTML.it
    mi spiace... non ho ben capito... mi sembra che tu abbia una tabella mysql con un campo "autoinc"... e fin qui ok... puoi fare un esempio del "sottoutente"? è registrato nella stessa tabella? gli id dei sottoutenti sono in un altro campo? hai difficoltà per questo nuovo campo?

Originariamente inviato da eiyen
    ... puoi fare un esempio del "sottoutente"? è registrato nella stessa tabella? gli id dei sottoutenti sono in un altro campo? hai difficoltà per questo nuovo campo?
    ...possibilmente in italiano aggiungo
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

i sottoutenti sono registrati in un'altro database vi spiego

ACCOUNT -> dentro ce la tabella account

UTENTI -> dentro ce la tabella sotto utenti

Utente di HTML.it
    ok, questo ora si capisce meglio... fai un esempio di procedura in "pseuocodice" (descrivendo i passi) indicando cosa non riesci a gestire...

Permessi di invio