Bene o male è quello che ho detto io... Dopo tante grida e chiacchiere la Lega non ha mai combinato granchè, alla fine della fiera.

All'inizio ha goduto di un certo credito in nome del "grande ideale" (per la serie "ingoiamo il boccone amaro perchè ci porterà a ottenere grandi risultati"), dopodichè ha iniziato a stancare ma è campata grazie a quella parte di elettorato Berlusconiano/Finiano che decideva di rimanere nel CDX ma nel contempo di dare un forte segnale. E in piccola parte si è fatta forte anche di una parte di elettorato della sinistra più popolare, che per un breve periodo ha visto nella Lega un partito più concreto e attento ai bisogni della gente, rispetto ai soliti di sinistra.

Ma alla fine è terminato il credito da parte di tutti e la Lega si è beccata una batosta assieme a tutto il CDX.

E il fatto che dopo tutto ciò la cosa migliore che hanno saputo fare sia stato tornare a gridare a squarciagola secondo me sta solo inviperendo una parte del loro potenziale elettorato. Qualche lo recupereanno pure, ma non tanti quanti credono. La gente vuole dei fatti ora... Basta parole.


PS: il tutto contornato da una GROSSA perdita di voti dovuta alla famosa questione del Trota. Di gente che ha giurato di non votare mai più Lega dopo aver visto come hanno sistemato il figlio di Bossi ne conosco parecchia.
Diciamo che se un Maroni salisse al vertice del partito e come prima cosa silurasse quell'incompetente del Trota potrebbe inviare un segnale molto importante e positivo all'elettorato.