Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Rating system +1/-1 in php, ajax e mysql

salve a tutti, sto cercando da giorni invano un sistema di voti +1 / -1. Per intenderci, entrate in un articolo qualsiasi di tvblog.it e guardate il sistema che usano per votare i commenti... me ne servirebbe uno simile, qualcuno ne conosce?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma intendi le (5) stelline che al passaggio deventano verdi?
    Se la risposta è si, vedi se questo fa al caso tuo altrimenti spiegati meglio, comunque su google si trova molto ache digitanto solo "script votazioni articoli php/asp/etc..."
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

no intendo proprio che gli unici voti possibili sono +1 e -1, e non da 1 a 10... le medie dei voti con le stelle sono troppo sensibili ai voti estremi, e non vanno bene per ordinare i contenuti migliori in base al voto medio...

ad esempio io devo dare la possibilità di votare dei video, metti che un episodio ha 100 voti e una media di 9.8, basta che qualcuno voti a caso dando il voto minimo (1 se sono 10 stelle, 2 se le stelle sono 5) per influenzare la media molto di più di quanto la influenzerebbe il voto massimo... per questo non vanno bene i voti con le stelle, non sono per niente significativi... la differenze tra un episodio che ha 9.8 e uno che ha 9.7 potrebbe derivare da un misclick o da uno che vota a caso...

invece con i più uno e meno uno, un voto positivo pesa tanto quanto un voto negativo... molti siti le hanno, io saprei impostare tutto tranne per la parte js... ho sempre usato script già fatti e non so niente di javascript, come si potrebbe fare per fare in modo che quando clicchi sul + ti esegue una query, quando clicchi sul - un'altra, e un'altra ancora per caricare il voto attuale?

non è necessario che sia gratuito, anzi se qualcuno è in grado di realizzare un buon sistema posso anche acquistarlo...

Di già fatti non ne conosco, ma non è molto complicato e posso darti un paio di "linee guida" su come svilupparne uno.

Ovviamente ti serve tutto in ajax, quindi devi fare qualcosa del genere. Crei uno script PHP che tramite parametri get/post effettua una query SQL modificando il voto. Per esempio

codice:
    voto.php?id=404040&voto=down
    Corrisponde ad un -1 per l'articolo con id 404040. Dopo aver fatto questo in javascript fai una richiesta ajax a quello script con i parametri corretti a seconda dell'articolo e di dove l'utente ha cliccato... ci sono tantissimi modi per farlo, per esempio con jQuery

codice:
    $.get('voto.php?blablabla')
    Ovviamente il parametro della funzione get deve essere costruito in maniera tale da inserire correttamente l'id dell'oggetto che deve essere votato e il voto stesso.

A tutto ciò dovrai eventualmente aggiungere qualche misura di sicurezza per evitare che un utente possa votare illimitatamente, etc...
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    prova a partire da questo esempio: http://www.9lessons.info/2009/08/vot...x-and-php.html
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio