Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12

    Schermo spento e riavvio continuo

    Buonasera a tutti,
    premetto che ho già cercato sul forum e su google in generale, trovando risposte molto approssimative, quindi chiedo scusa a tutti e soprattutto agli admin se il post potrebbe risultare o risultasse molto simile ad altri.
    Il mio problema è che, circa un mesetto fa, mi è stato portato un Compaq Presario F700 da rifare. Verifico il problema e vedo subito che i settori dell'hard disk sono danneggiati. Mi salta subito all'occhio che l'alimentatore non è originale ma è uno di quelli universali, con tensione di entrata regolabile puntata a 20 V. Controllo l'entrata del portatile e trovo che quella esatta (combinazione tensione/corrente) è di 18,5 V , quindi decido di abbassarla a quel livello. Lo accendo e regge (funziona tutto a parte il problema iniziale).
    Una settimana fa compro un hard disk nuovo, torno a casa, accendo il pc e lo schermo rimane nero, proprio non si accende, sento la ventola che parte ma si stoppa dopo circa 2, 3 secondi per poi riavviarsi. Nessun "beep", nessuna sequenza di luci, si riavvia di continuo.
    Ho provato a trarre delle conclusioni, ma vorrei sentire anche il vostro parere.
    Grazie a tutti per l'attenzione.

  2. #2
    ciao...per me si è bruciato qualcosa...nel bios ti fa entrare? hai provato ad accenderlo levando tutti i componenti(ram,hard disk,lettore cd/dvd) e provando a rimetterli uno ad uno...puo essere anche la ram che si è bruciata...anche perchè non fa neanche il bip di controllo all avvio.
    Supporto tecnico Lynk
    www.lynk.it
    support@lynk.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12
    No, purtroppo nel bios non mi fa entrare, il monitor sembra proprio non accendersi e si riavvia. Ho provato a togliere l'hard disk, riavviato con un solo banco di ram per volta e senza lettore cd ma nulla . Ho fatto anche la prova con solo l'alimentazione elettrica, solo batteria ed entrambe ma ancora nulla.
    Cercando su internet avevo letto di un AXIM chip posto a ridosso della presa di corrente. Tenendo premuto vicino all'attacco della corrente ho notato che il pc non si riavvia, però il monitor non si accende e la ventola non gira più :S
    Penso anch'io che si sia bruciato qualcosa, forse dovuta proprio all'alimentazione sbagliata.
    Grazie per aver risposto ^^

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    74
    Provato a cambiare l'alimentatore ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12
    Non l'ho potuto fare perchè non ne avevo uno simile. Proprio questa sera l'ho ridato al proprietario che lo farà vedere in un centro assistenza o da un'altra persona, se avrò occasione di vederlo vi potrò dire che cos'era nel caso potesse essere d'aiuto a qualcun altro.
    Grazie ancora a tutti

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    74
    Da come lo hai descritto, è molto simile ad un problema che abbiamo qui in ufficio...una bella gatta da pelare.
    A volte quasi quasi conviene cambiare pc.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.