Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Schermo spento e riavvio continuo

Buonasera a tutti,
    premetto che ho già cercato sul forum e su google in generale, trovando risposte molto approssimative, quindi chiedo scusa a tutti e soprattutto agli admin se il post potrebbe risultare o risultasse molto simile ad altri.
    Il mio problema è che, circa un mesetto fa, mi è stato portato un Compaq Presario F700 da rifare. Verifico il problema e vedo subito che i settori dell'hard disk sono danneggiati. Mi salta subito all'occhio che l'alimentatore non è originale ma è uno di quelli universali, con tensione di entrata regolabile puntata a 20 V. Controllo l'entrata del portatile e trovo che quella esatta (combinazione tensione/corrente) è di 18,5 V , quindi decido di abbassarla a quel livello. Lo accendo e regge (funziona tutto a parte il problema iniziale).
    Una settimana fa compro un hard disk nuovo, torno a casa, accendo il pc e lo schermo rimane nero, proprio non si accende, sento la ventola che parte ma si stoppa dopo circa 2, 3 secondi per poi riavviarsi. Nessun "beep", nessuna sequenza di luci, si riavvia di continuo.
    Ho provato a trarre delle conclusioni, ma vorrei sentire anche il vostro parere.
    Grazie a tutti per l'attenzione.

ciao...per me si è bruciato qualcosa...nel bios ti fa entrare? hai provato ad accenderlo levando tutti i componenti(ram,hard disk,lettore cd/dvd) e provando a rimetterli uno ad uno...puo essere anche la ram che si è bruciata...anche perchè non fa neanche il bip di controllo all avvio.
    Supporto tecnico Lynk
    www.lynk.it
    support@lynk.it

Utente di HTML.it
    No, purtroppo nel bios non mi fa entrare, il monitor sembra proprio non accendersi e si riavvia. Ho provato a togliere l'hard disk, riavviato con un solo banco di ram per volta e senza lettore cd ma nulla . Ho fatto anche la prova con solo l'alimentazione elettrica, solo batteria ed entrambe ma ancora nulla.
    Cercando su internet avevo letto di un AXIM chip posto a ridosso della presa di corrente. Tenendo premuto vicino all'attacco della corrente ho notato che il pc non si riavvia, però il monitor non si accende e la ventola non gira più :S
    Penso anch'io che si sia bruciato qualcosa, forse dovuta proprio all'alimentazione sbagliata.
    Grazie per aver risposto ^^

Utente di HTML.it
    Provato a cambiare l'alimentatore ?

Utente di HTML.it
    Non l'ho potuto fare perchè non ne avevo uno simile. Proprio questa sera l'ho ridato al proprietario che lo farà vedere in un centro assistenza o da un'altra persona, se avrò occasione di vederlo vi potrò dire che cos'era nel caso potesse essere d'aiuto a qualcun altro.
    Grazie ancora a tutti

Utente di HTML.it
    Da come lo hai descritto, è molto simile ad un problema che abbiamo qui in ufficio...una bella gatta da pelare.
    A volte quasi quasi conviene cambiare pc.

Permessi di invio