Salve, ho una domanda, che ogni tanto pongo su alcuni forum/social alla quale non trovo grandi rispose o cmq partecipazioni.. prova a farla qui..
Quali sono gli elementi indispensabili in un foglio di stile.. Esempio pratico, sviluppo template per Joomla, nel senso, me li faccio da solo creo le posizioni il css che mi serve ecc.. e man mano che ci sono problemi me lo modifico o ne integro delle parti.. (non penso sia l'approccio giusto ma visto che il template è riservato al cliente e lui non lo tocca.. finchè non ci sono problemi dovrebbe andar bene)
Altra cosa: mi ha contattato un amico che stava facendo un applicazione facebook e mi ha detto, puoi svilupparmi uno stile per l'applicazione? Gli ho detto, guarda passami i codici e io vedo cosa posso fare, risposta "Sono abituato in genere a ricevere fogli di stile che poi aggancio inserendo id e classi"..
Ora mi sorge un dubbio, c'è un standard che non puo' mancare in un foglio di stile? Perchè se no mi pare strano che ad esempio si vendano template di joomla o wordpress ecc.. io creo e poi aggiungo man mano... se mi girasse di scrivere un template o qualcosa da vendere in larga scala.. mica posso aggiungergli codici man mano.. deve essere già a monte il più completo possibile..
Capita la mia non breve analisi? xD![]()