Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: array e grafi

Utente di HTML.it

array e grafi

ciao.
    E' poco che programmo in php , un punto di forza mi sembrano gli array.
    Adesso dovrei creare un grafo in php, č possibile crearlo anziche con classi
    con un array php?
    Esistono funzioni di "navigazione" in un array php(ad es children , parent ecc..) o si deve fare tutto con gli indici?
    perchč ho visto array del tipo:
    (č un esempio)
    codice:
    array1 = {a{1,2,3},b{pippo{1-2},2}
    ecc...

Utente di HTML.it
    grafi o alberi sono strutture dati complesse, sta a te costruire un array di array o meglio un array di oggetti con appositi metodi e funzioni che ti consentono di fare le operazioni di base (inserimento, cancellazione, scorrimento). Questo vale per qualunque linguaggio.

Utente di HTML.it
    quello che mi chiedevo , era se fosse possibile navigare in un array di array , ovvero sapere per ogni elemento se ha per esempio dei figli , o se un elemento del'array potesse avere un padre ec.c...

ti spiego:
    sto lavorando con symfony 2, e mi č molto piu comodo gestire degli array che non degli oggetti grafi, in quanto nei service container č piu difficile istanziare e richiamare dei metodi passando argomenti che non utilizzare(e settare) un array.

per es:
    array arr{a1,a2{child_a2}}

si puo sapere se arr[1].hasChildren//mi chiedo se a2 ha dei figli , in questo caso child_a2?

grazie.

Non ci sono metodi (o meglio, funzioni) per questo tipo di interazione con i semplici array, devi costruirti la tua interfaccia oppure puoi guardare tra le data structures fornite dalla SPL: http://php.net/manual/en/book.spl.php

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Originariamente inviato da giuseppe500
    quello che mi chiedevo , era se fosse possibile navigare in un array di array , ovvero sapere per ogni elemento se ha per esempio dei figli , o se un elemento del'array potesse avere un padre ec.c...

ti spiego:
    sto lavorando con symfony 2, e mi č molto piu comodo gestire degli array che non degli oggetti grafi, in quanto nei service container č piu difficile istanziare e richiamare dei metodi passando argomenti che non utilizzare(e settare) un array.

per es:
    array arr{a1,a2{child_a2}}

si puo sapere se arr[1].hasChildren//mi chiedo se a2 ha dei figli , in questo caso child_a2?

grazie.
    veramente il service container č fatto apposta per passare oggetti qua e lā.
    Se proprio vuoi insistere sugli array (ma anche io te lo sconsiglio), puoi sapere se un elemento ha dei figli semplicemente verificando che sia un array che il suo count sia maggiore di zero.

Permessi di invio