è davvero un rompicapo, grazie per essere stato cortese nel farmi capire, ho provato a cambiare come mi hai detto, ma non visualizza nulla nella textbox1 e si blocca tutto, metto il codice cosi come me lo hai fatto capire:

codice:
Private Sub Button3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click 
Using MyReader As New Microsoft.VisualBasic.FileIO.TextFieldParser("C:\Accessi_\ArchivioGenerale\ArchivioEntrateUscite.txt")
MyReader.TextFieldType = FileIO.FieldType.Delimited
MyReader.SetDelimiters(",")
Dim currentRow As String()
While Not MyReader.EndOfData
currentRow = MyReader.ReadFields()
Try 
Dim data_old As String = TextBox1.Text
Dim formati_dateTime As String() = New String() {"ddMMyyyyHHmmss", _ "dd.MM.yyyy.HH.mm.ss", "ddabcMMabcyyyyabcHHabcmmabcss"} 
Dim data_new = DateTime.ParseExact(data_old, formati_dateTime, _ System.Globalization.CultureInfo.CurrentCulture, System.Globalization.DateTimeStyles.None) 
TextBox1.Text = CStr(data_new)
Catch ex As Exception 
MsgBox("errore:" & ex.Message) 
End Try  
End While 
End Using
Ripeto il post iniziale, ho creato nel programma che sto sviluppando un form dove vorrei effettuare una ricerca contenuta nel file di testo e la voglio visualizzare dentro una casella textbox1, nel form ho creato una combobox2 con la quale selezionando il nome della persona e contemporaneamente selezionando le date sulle caselle DateTimePiker1 e 2, vorrei che comparissero dentro la textbox1.
Es. 19/12/2008 20.40.33 entrato Pinco Pallino Macchina Ferrari etc..
La domanda è:
E' possibile poter fare la ricerca anche tramite un file di testo, dove dentro questo file sono memorizzate tutte le entrate e le uscite delle persone?
se si come potrei svilupparla questa procedura, grazie
e scusate la mia ignoranza, ma e grazie alle vostre risposte che riesco a seguire passo passo le procedure assieme al manuale.
per Gibra e Oregon