Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ancora con offset

Ancora con offset

Ciao a tutti,
    dovrei implementare un menù verticale fisso (position:fixed) a lato della pagina che mi richiami con delle ancore diversi elementi posizionati nella pagina (il corpo della pagina). Il problema è che ho un banner (position:fixed) al top dello schermo e quando richiamo con l'ancora un qualunque elemento questo si allinea con il top dello schermo finendo sotto il banner. Ho bisogno di qualcosa che mi funga da offset dal top ogni volta che richiamo l'ancora. Una funzione o altro. Qualche idea? Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Utente di HTML.it
    margin-top al primo oggetto della pagina
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

e no... il primo oggetto della pagina è il banner! se gli imposto l'offset con margin-top si sposta tutto più giù e non va bene! deve essere una cosa "dinamica". quando punto con href a quell'ancora deve inserire dal top dello schermo tipo 200 px in maniera tale da non finire sotto il banner o intestazione della pagina. grazie comunque per la risposta tempestiva! aspetto altre proposte di soluzione.

Utente di HTML.it
    Intendevo il primo oggetto non-banner.

Parli di una cosa dinamica....

Dinamico puo` voler dire varie cose: lato server, lato client con JS, lato client con CSS, ed altre ancora ...
    Visto che chiedi nel forum CSS, si presume che tu voglia una cosa realizzata con solo CSS, ma da quanto scrivi non e` chiaro

Ma il menu di che tipo e`? Apre elementi della pagina (tipo menu a tab) o carica pagine diverse?

La cosa migliore sarebbe vedere la tua pagina di prova, in modo da rendersi conto di cosa gia` c'e`.
    In alternativa potresti fornire due immagini (una "a riposo" ed una con il mouse su un elemento)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ho allegato l'immagine... spero di essere stato più chiaro. ho usato css, javascript e asp.
    Immagini allegate Immagini allegate

risolto

ho risolto, grazie!

le voci del menù richiamano href=""javascriptageScroll('#nometarget');""

e poi una funzione pageScroll(target) {

window.location=target; //scrolla la pagina all'elemento target al top
    window.scrollBy(0,-pixel_di_offset_dal_top); //si sposta di X pixel dal top

}

Permessi di invio