Originariamente inviato da ddc90
grazie per la risposta andropoff!

capisco il tuo discorso perchè io prima di tutto sono un musicista e capisco cosa vuol dire quando qualcuno rovina il mercato (magari fosse solo qualcuno)!

i 400 sarebbero cash

ho chiesto qui proprio perchè volevo chiedere il Vostro parere

secondo te quanto dovrei chiedere per essere onesto verso me, lui e voi?

Grazie tante davvero a tutti

Se vuoi una quotazione è difficile così su due piedi.. quanto ci metti a realizzarmi un abito su misura? un sarto di primo livello (sparo) 10 ore, uno meno esperto 20.. nel primo meno ore ma che avranno un costo orario maggiore,nel secondo più ore con un costo orario adeguato.

se vai dall'agenzia di 20 dipendenti piena di lavoro ti spara 10.000 , se vai dal professionista che magari ha bisogno di un po di lavoro 2.000 magari gli vanno più che bene. certo 800 ( i tuoi 400 cash) no..

Il conteggio ore * soldi orari + iva è la cosa più corretta. ti ricordo che si tratta di prodotto personalizzato al 100% su commissione e create da zero... non una roba prefatta comprata e rivenduta.

solo due cose per esperienza: se ti presenti già come non professionista gli hai dato il coltello dalla parte del manico qualora volesse "tirar giù", quando "hanno già un altro lavoro da farti fare" è perchè vogliono pagare poco questo e basta.. di solito..